

foto dal web
Alcuni concittadini del Parco Rima di Via A. Manzoni si sono fatti promotori di due petizioni all’Amministrazione del Comune di San Giorgio a Cremano, nella persona del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale.
La prima petizione riguarda la cappella sconsacrata di Cupa S. Michele affinché nel prossimo Piano Urbano Comunale venga destinata a fine sociali creando un centro di aggregazione.
La seconda richiesta riguarda l’area compresa fra Cupa San Michele e Cupa Mare affinché, anch’essa, venga destinata nel prossimo PUC ad area verde avente lo scopo di fornire alla cittadinanza ed altri visitatori un spazio ricreativo a contatto con la natura: un Parco Pubblico Urbano.
Quest’area viene aperta di mercoledì per lo svolgimento del mercato comunale, perché non accordarsi con i proprietari del terreno e pensare al bene di tutta la comunità?
Lo scopo è quello di aver una città più vivibile e vicina alle esigenze di tutti e tutte, un’area che possa assorbire CO2 ed nuovo punto di riferimento utile anche al nostro commercio.
Ci teniamo a sottolineare che siamo semplici cittadini con a cuore la nostra città e comunità. NON ci sono partiti e/o gruppi politici occultati dietro di noi.
Sono state già raccolte 100 firme tramite il passaparola, dal 5 maggio è attiva anche una petizione online: https://www.change.org/unparcoaviamanzoni
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto
Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto
Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto
Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto
A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto