Una petizione per un Parco Urbano a San Giorgio a Cremano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una petizione per un Parco Urbano a San Giorgio a Cremano

Alcuni concittadini del Parco Rima di Via A. Manzoni si sono fatti promotori di due petizioni all’Amministrazione del Comune di San Giorgio a Cremano, nella persona del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale.

La prima petizione riguarda la cappella sconsacrata di Cupa S. Michele affinché nel prossimo Piano Urbano Comunale venga destinata a fine sociali creando un centro di aggregazione.

La seconda richiesta riguarda l’area compresa fra Cupa San Michele e Cupa Mare affinché, anch’essa, venga destinata nel prossimo PUC ad area verde avente lo scopo di fornire alla cittadinanza ed altri visitatori un spazio ricreativo a contatto con la natura: un Parco Pubblico Urbano.



    Quest’area viene aperta di mercoledì per lo svolgimento del mercato comunale, perché non accordarsi con i proprietari del terreno e pensare al bene di tutta la comunità?

    Lo scopo è quello di aver una città più vivibile e vicina alle esigenze di tutti e tutte, un’area che possa assorbire CO2 ed nuovo punto di riferimento utile anche al nostro commercio.

    Ci teniamo a sottolineare che siamo semplici cittadini con a cuore la nostra città e comunità. NON ci sono partiti e/o gruppi politici occultati dietro di noi.

    Sono state già raccolte 100 firme tramite il passaparola, dal 5 maggio è attiva anche una petizione online: https://www.change.org/unparcoaviamanzoni




    LEGGI ANCHE

    Vento forte, limitazioni ai trasporti marittimi per Ischia e Procida

    Il maltempo ha causato disagi ai collegamenti marittimi per le isole del golfo di Napoli. A partire dalla tarda mattinata, molte corse dei mezzi veloci per Ischia e Procida sono state sospese a causa del forte vento di libeccio che ha reso il mare agitato. La situazione potrebbe permanere invariata nel pomeriggio, con possibili ulteriori cancellazioni di collegamenti. Si consiglia quindi di verificare con le compagnie di navigazione per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei...

    Ilaria Salis resta in carcere in Ungheria e lei autorizza la pubblicazione delle sue foto in manette

    Ilaria Salis dovrà rimanere rinchiusa perché il tribunale di Budapest ha deciso che persiste un rischio di fuga. Durante l'udienza odierna, la cittadina italiana, detenuta in Ungheria da circa 13 mesi, si è presentata con le manette ai polsi e le catene. Il giudice ha respinto la richiesta di concedere gli arresti domiciliari. In una lettera consegnata ai suoi avvocati, Ilaria Salis ha concesso il permesso alla stampa italiana di pubblicare le foto in cui appare...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE