Aggiornato -

16 Agosto 2022 - 09:01

Aggiornato -

martedì 16 Agosto 2022 - 09:01
HomeCampaniaSalerno e ProvinciaSpiagge e fondali puliti: domenica 23 maggio 202 a Pioppi

Spiagge e fondali puliti: domenica 23 maggio 202 a Pioppi

Un’iniziativa di mobilitazione e sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente e i fondali marini
google news
spiagge e fondali marini puliti _ pioppi (1)
Foto comunicato stampa

“Spiagge e Fondali Puliti”un’iniziativa di mobilitazione e sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente e i fondali marini a cura di DOTS, Legambiente onlus, Museo del Maree, Museo Vivente della Dieta Mediterranea, La Via Silente, l’associazione Cilento a Portata di Mano e il Comune di Pollica

Domenica 23 maggio 2021 si terrà a Pioppi, in P.zza Castello Vinciprova, un’iniziativa di mobilitazione e sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente e i fondali marini.

L’evento sarà un’operazione di collaborazione tra diverse associazioni, promosso e sponsorizzato dall’azienda DOTS, Legambiente onlus, il Museo del Mare e il Museo Vivente della Dieta Mediterranea, La Via Silente, l’associazione Cilento a Portata di Mano e il Comune di Pollica.

La collaborazione tra i vari partner è basata sulla condivisione di una missione comune: la valorizzazione del territorio compatibilmente con la salvaguardia dell’environment.

DOTS è un pop up enogastronomico che si avvale di un format innovativo: 2 Vintage Ape Car convertiti per operare come Cocktail Bar e Tapas Bar, in movimento “lento” nel Cilento.

DOTS, ripensando al nostro vivere comune nella società odierna e alla forte influenza che la convivialità ha avuto e, tuttora ha, sui valori delle comunità, vuole aiutare ad accelerare, partendo dal campo dell’hospitality, la transizione ad un approccio sostenibile ed esperienziale del patrimonio materiale e immateriale della nostra comunità, inspirando una guest experience compatibile con l’ambiente.

Legambiente onlus, il Museo Vivo del Mare e il Museo Vivente della Dieta mediterranea e il Comune di Pollica, come promotori della salvaguardia dello stile di vita della popolazione cilentana, si connettono ad uno dei capisaldi dell’azienda DOTS: la scelta del KM 0 e la rivisitazione dei piatti e prodotti tipici della Dieta Mediterranea sia nelle pietanze che nei drinks del proprio menu.

La Via Silente, con i suoi 600 Km di percorso in bicicletta a tappe e l’esperienza di vivere il Cilento silenziosamente in completa armonia con la natura, rimanda al concetto di slow food/drinks e allegoricamente al movimento lento dell’Ape Car della nostra azienda.

L’associazione Cilento a portata di mano, la cui volontà di creare un network di imprenditori per la promozione territoriale e lo sdoganamento della stagionalità, si unisce al desiderio di DOTS di promuovere il Cilento senza limitazione territoriali e temporali confacentemente al format prescelto: pop up mobile e versatile dell’Ape Car.

All’evento “Spiagge e Fondali Puliti”, DOTS partecipa in quanto crede fortemente che il minimo impatto sull’ambiente debba essere il valore fondamentale di ogni azienda, indipendentemente dal campo in cui opera; di qui la scelta di eliminare il monouso in plastica, preferendo posate in bambù, cannucce in carta, tovaglioli eco, menu ricavati da carta riciclata, bicchieri in vetro e ceramiche artigianali.

Leggi anche qui

Regina Ada Scarico
Regina Ada Scaricohttps://www.cronachedellacampania.it
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Procida, apre la finestra di casa e spara 7 colpi: denunciato

Procida. Spara 7 colpi di pistola dalla finestra di casa: 58enne denunciato dai Carabinieri Questa notte i carabinieri della stazione di Procida sono intervenuti in...

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Pesci fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 16 agosto è quello dei Pesci Ariete Passato ferragosto qualcuno dalla nuova compagnia comincia già a levare le tende, non...

Calcio Napoli, Spalletti: “Lobotka? Sembrava Iniesta”

Calcio Napoli. "Non è una partita che può dire quale sarà il percorso, bisognerà darci tempo. Sono stati bravi tutti anche se in alcune...

Calcio Napoli, buona la prima: 5 a 2 a Verona

Il Napoli fatica all'inizio, va in svanteggio ma poi schiaccia sull'acceleratore e vince largamente la prima di campionato espugnando il 'Bentegodi'. Lo scontro con il...
spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita