Perugia. Tenta di avere un prestito con documenti falsi: napoletano di 55 anni scoperto e allontanato dall’Umbria.
Un cinquantacinquenne residente a Napoli è stato bloccato dalla polizia postale e delle Comunicazioni Umbria, in sinergia con i carabinieri di Perugia, per il possesso di documenti falsi mentre cercava di ottenere un prestito personale da un istituto di credito al quale sarebbe stato provocato un danno di circa 13 mila euro.
Falsita’ materiale in certificati o autorizzazioni amministrative, sostituzione di persona e tentata truffa i reati ipotizzati per i quali l’autorita’ giudiziaria ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Perugia. Gli agenti, presenti nell’istituto per controlli di altro genere, hanno riconosciuto l’uomo già noto alle forze dell’ordine, e lo hanno controllato. L’intervento degli operatori – sottolineano gli investigatori – ha impedito che l’uomo riuscisse a sottoscrivere il prestito mediante l’esibizione di un documento di identificazione risultato contraffatto e di “copiosa” documentazione fiscale “artificiosamente predisposta”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, Locatelli: “Da metà luglio basta mascherine all’aperto”
Scacco al tesoro dei Casalesi: confiscati 5 milioni di euro a un imprenditore «ombra»
Perugia – Un impero costruito sul riciclaggio dei capitali del clan dei Casalesi, smantellato pezzo dopo pezzo dagli uomini dello Stato. La Direzione Investigativa Antimafia e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un maxi sequestro con contestuale confisca, emesso dal Tribunale delle Misure di Prevenzione di Perugia, nei confronti di un imprenditore di…
Lite in hotel a Chieti, 27enne napoletano arrestato per tentato omicidio
Una lite scoppiata nella stanza di un albergo di Chieti è degenerata, nella notte tra mercoledì e giovedì, in un episodio di violenza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Chieti e una pattuglia della Squadra Volante, dopo una segnalazione arrivata alla sala operativa per una colluttazione all’interno della struttura.…
Napoletano invalido ucciso dalla compagna a Milano
Milano– Una storia di amore, malattia e disperazione finita nel sangue. Nella notte di Ferragosto, in un appartamento popolare di via Pomposa, quartiere Corvetto, Nunzia Antonia Mancini, 64 anni, ha soffocato con un cuscino il compagno di una vita, Vincenzo Ferrigno, 73 anni, originario di Napoli. Prima aveva tentato di ucciderlo con diverse coltellate, poi,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti