Pozzuoli, riparte in via sperimentale la ZTL dell’Averno e del Lucrino
Da giugno a settembre, nei giorni festivi e prefestivi, un'ordinanza sindacale ripristina, in via sperimentale e temporanea, (solo dalle 8 alle 11 del sabato e della domenica), la Ztl dei laghi d’Averno e Lucrino.
"Siamo contenti che il sindaco continui ad apprezzare un'iniziativa fortemente voluta dai Verdi - frutto di una politica realmente ambientalista che nella giunta cittadina, adesso, nessuno mette più in pratica - al punto tale da riprenderla in maniera identica a come fu pensata e messa in pratica anni fa dai Verdi, ma sentire parlare ancora di ‘sperimentazione’ dopo più di 3 anni, ci sembra ridicolo.
Figliolia avrebbe dovuto fare una scelta coraggiosa e, non solo avrebbe dovuto portare avanti in questi anni quello che i Verdi avevano con fatica ed impegno implementato su quel territorio, ma avrebbe dovuto oggi renderlo definitivo per tutto il fine settimana.Potrebbe interessarti
Boscotrecase arrestato giovane aguzzino: usura con tassi fino all’800%
Cicciano, ennesima tragedia sul lavoro: operaio di 66 anni precipita da 3 metri, è in pericolo di vita
Spari nella notte a Casalnuovo: proiettili contro un’abitazione e un’auto parcheggiata
Somma Vesuviana, morta la donna aggredita dal marito con una mazzuola da carpentire
Continuare a ‘sperimentare’ non ha senso, il provvedimento doveva diventare definitivo con l'istituzione di una reale Ztl con varco e telecamere.
Cogliamo l'occasione per evidenziare con sofferenza e rammarico, la condizione in cui versa il lago d'Averno e come si è presentato ai puteolani e ai turisti in questo fine settimana. Ormai gli spazi verdi sono abbandonati e non esiste neanche una politica di valorizzazione degli stessi, che coinvolga anche la parte storica ed archeologica". Così si sono espressi i rappresentanti territoriali di Europa Verdi, il commissario Gennaro Andreozzi e Vicente Migliucci, e il consigliere comunale di EV, Enzo Pafundi.