La Procura della Figc apre indagine sulle dichiarazioni di Vigorito

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Procura della Figc apre indagine sulle dichiarazioni di Vigorito

La Procura federale, guidata da Giuseppe Chiné, procederà per aprire una indagine, a quanto apprende l’Adnkronos, sulle dichiarazioni dal presidente del Benevento Oreste Vigorito e di alcuni dirigenti del club sul rigore non assegnato, l’arbitraggio e l’operato del Var, nel corso della gara persa con il Cagliari.

“Ci sentiamo offesi come citta’ per questo furto sportivo che grida vendetta. Non e’ possibile decidere avendo gia’ deciso di farci retrocedere. E’ una vergogna”. Cosi’ il sindaco di Benevento Clemente Mastella sulla sua pagina fb, fortemente deluso per le decisioni arbitrali di ieri nel match salvezza tra il Benevento ed il Cagliari, usciti vincitori dallo stadio “Vigorito”.

“Ci avete rotto il ca…lcio” e’ la scritta che compare, da ieri notte, su uno striscione dei tifosi giallorossi della Curva Sud dopo la sconfitta casalinga per la sfida salvezza del Benevento contro il Cagliari. “Si e’ consumato un altro scempio – scrivono i tifosi in un post pubblicato sui social – di cui siamo ancora vittime. Il sistema calcio ci vuole fuori dalla serie A per favorire ben altre societa’, come un Cagliari che nonostante abbia una rosa qualitativamente di ben altro spessore, si e’ ritrovato a lottare per non retrocedere con il Benevento. Appoggiamo pienamente la dura denuncia effettuata dal presidente Vigorito contro il sistema”.



    “E’ vero, da parte nostra – continuano – c’e’ la responsabilita’ di aver sciupato un largo vantaggio, ma le partite devono essere decise in maniera equa ed equilibrata, aspetti abbastanza scontati che oggi non si sono visti. E’ una vergogna. Se questo e’ il calcio della serie A, fatto di interessi e speculazioni, siamo pronti a tornare tra i cadetti a testa alta. Probabilmente – aggiungono i tifosi – siamo troppo puliti per stare in questo mondo d’elite, in cui fa piu’ rumore un tiro di Ronaldo che la passione di intere realta’ che vivono il calcio con uno spirito genuino e ricco di passione”.

    “Alla squadra – conclude il post – chiediamo di onorare la maglia fino all’ultimo secondo. Poi vedremo il campo, se privo di condizionamenti esterni, cosa ci dira’. Ci resta solo la consapevolezza che avete rovinato lo sport piu’ bello del mondo tra milioni di euro, diritti tv, superleghe e interessi. Ci avete rotto il ca…lcio. Fieri di essere Beneventani”.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO