

Il clima non proprio da estate, con un vento troppo fresco, non ha avuto la meglio sulla voglia di mare e spiaggia dei campani. Per la prima giornata di riapertura per i lidi, le prenotazioni, cosi’ come imposto dai nuovi protocolli anti Covid, non mancano, e persino i turisti, sia pure quasi solo da altre citta’ della regione.
Rispetto alla scorsa estate le misure di sicurezza sono un po’ piu rigide e a chi gestisce gli stabilimenti balneari e’ stato chiesto di riorganizzare gli spazi: un metro tra gli avventori e a disposizione per ogni ombrellone almeno 10 metri quadrati. A Napoli, che ha un discreto numero di strutture tra Posillipo e Marechiaro, non tutti hanno riaperto in questo week end, ma chi lo ha fatto ha potuto contare su un afflusso non deludente e tante telefonate per informazioni.
Nel Casertano, a tenere banco e’ anche la questione degli stabilimenti sequestrati dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere, perche’ privi di concessioni valide secondo i pm. In penisola sorrentina e lungo la costa di Amalfi, si sono visti ombrelloni aperti. Ma in questi luoghi di eccellenza del turismo, come a Capri, molti stabilimenti si stanno ancora attrezzando, anche perche’ gli alberghi, soprattutto quelli di lusso, non sono ancora in attivita’. L’appuntamento, qui, e’ rimandato almeno di una settimana.
Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto