Ercolano, sequestrate 400 tonnellate di rifiuti speciali

Scoperti altresì 18 lavoratori in nero, 4 dei quali percettori di Reddito di Cittadinanza. La Guardia di Finanza di Portici ha sottoposto a sequestro nel Comune di Ercolano un’area di 1.600 m2 e un deposito

Aggiornato:

La Compagnia della Guardia di Finanza di Portici ha sottoposto a sequestro nel Comune di Ercolano un’area di 1.600 m2 e un deposito utilizzato come luogo di stoccaggio contenente oltre 400 tonnellate di indumenti usati non sanificati e scarti di lavorazione.

La scoperta dei finanzieri è avvenuta durante un controllo presso un opificio utilizzato come attività di commercio all’ingrosso, recupero, messa in riserva e trattamento di rifiuti tessili di seconda mano, privi di igienizzazione e sanificazione.
All’interno sono state individuate anche 2 tonnellate di materiale plastico e varie attrezzature da lavoro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i clan di San Giovanni e il giovane calciatore “padrino dei festeggiamenti”

Scoperti altresì 18 lavoratori in nero, 4 dei quali percettori di Reddito di Cittadinanza, nei cui confronti sono state avviate – d’intesa con l’INPS – le procedure per la sospensione del beneficio.

Denunciati 2 responsabili, un 50enne e un 49 di Ercolano, per aver allestito il sito senza le autorizzazioni previste dal Testo Unico in materia ambientale, e segnalata l’attività imprenditoriale alla Direzione Territoriale del Lavoro per l’adozione del provvedimento di sospensione, ai sensi del Testo Unico per la Tutela della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

A Paestum la pasta e fagioli con le cozze guarda ai campi della Piana del Sele

Tra i templi dorici e i campi della Piana del Sele, pasta e fagioli con… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:30

Trapianti al Monaldi, Federconsumatori incalza: «Subito chiarezza su autorizzazioni e sicurezza»

Nuove richieste di chiarimento sul Centro Trapianti di Cuore dell'ospedale Monaldi di Napoli. Federconsumatori Campania… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:23

Caserta, 3,1 milioni dal PNRR per la sicurezza di sette scuole superiori

Nuove risorse per rendere più sicure le scuole superiori della provincia di Caserta. L'Ente provinciale… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:11

Salerno-Avellino, crolla parte di cavalcavia colpito da un camion: raccordo chiuso e traffico in tilt

Momenti di paura nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino, dove… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 18:59

Napoli, Manna svela il retroscena su Gila: «Ci abbiamo provato, ma il Milan è stato più veloce»

Giovanni Manna si racconta e svela alcuni retroscena sulle operazioni di mercato che hanno segnato… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 18:47

Concorsi in Campania: 41 posti a tempo indeterminato tra Comuni e università aperti

Concorsi pubblici in Campania: 41 posti a tempo indeterminato tra Comuni e università. Verifica requisiti,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 18:39