Musica

Esce oggi il nuovo album dei Daudia ‘All around the pop’

Condivid

Esce oggi il nuovo album dei Daudia “All around the pop”. Il duo casertano confeziona un album dal sound pop acustico, che racchiude le più belle canzoni del decennio.

Punti Chiave Articolo

Dopo gli ultimi successi collezionati nel mondo con la versione acustica del brano “Jerusalema” e non solo i Daudia, duo composto dai cantanti e musicisti Davide Maiale e Claudia Pasquariello, lanciano il primo album che contiene 21 famose canzoni internazionali arrangiate in chiave acustica. Pubblicato con l’etichetta Play&Oracle Records, l’album vede la partecipazione attiva del duo casertano, che ne ha curato ed eseguito tutti gli arrangiamenti musicali, prediligendo strumenti quali ukulele, pianoforte, chitarra acustica e cajon. “È stato un lavoro lungo e complesso, ma anche molto emozionante; ognuna di queste canzoni rappresenta qualcosa per noi, racchiude un ricordo, ed è stato bellissimo poter curare ogni dettaglio della creazione di questo album. Ci siamo chiusi in studio per mesi e abbiamo suonato ogni brano lasciandoci letteralmente trasportare dalle emozioni; volevamo che il sound del disco esprimesse proprio il nostro amore per la musica e il trasporto che abbiamo provato in questo percorso. Ci teniamo a ringraziare l’etichetta Play&Oracle records per averci dato massima fiducia e tutti coloro che ci seguono e continuano a supportare la nostra musica via social media, sperando di poter tornare quanto prima a suonare live!”.

biografia

Daudia è il duo dei cantautori e musicisti Davide e Claudia. All’esordio del progetto nel 2016, i Daudia iniziano a postare cover di canzoni sui social ottenendo da subito migliaia di condivisioni.
Nel 2017 partecipano a talent tv musicali in Italia e all’estero, quali “X Factor Uk”, “The winner is” su canale 5″ e “X Factor Romania”.
Nel 2018 esordiscono in ambito discografico pubblicando due singoli e a novembre vincono “Area Sanremo 2018”, accedendo alle selezioni Rai di Sanremo Giovani con il brano “Chiedi al mare”.
Nel 2019 sono semifinalisti del concerto del Primo Maggio, semifinalisti nazionali del “Festival Show” e tra i 63 finalisti di “Area Sanremo 2019” con il brano “Scorpione”.
Nel 2020 iniziano collaborazioni con artisti internazionali e ottengono successo globale grazie al loro riarrangiamento del brano “Jerusalema” in versione acustica, che viene condiviso dallo stesso Master Kg e da varie personalità dello show business mondiale. Questa popolarità sul web consente loro di essere ospiti in vari programmi TV nel mondo.
Ad ottobre esce “I won’t fall”, brano in collaborazione con il dj Luca Testa, di cui sono autori, co-compositori e cantanti.
A novembre sono finalisti nazionali di “Area Sanremo 2020” con il brano “Fuori da questa stanza” e a Natale pubblicano un EP di brani natalizi “An unplugged Merry Christmas”, distribuito da Play & Oracle Records.
Il 2021 si apre con alcune interviste rilasciate negli Usa e con la pubblicazione del nuovo inedito.
Daudia continuano a portare in giro per l’Italia e l’Europa il loro live show cantautorale.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2021 - 09:05

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Nuovo album

Ultime Notizie

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42

Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo scudetto

Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:17

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17