Esce oggi il nuovo album dei Daudia ‘All around the pop’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esce oggi il nuovo album dei Daudia “All around the pop”. Il duo casertano confeziona un album dal sound pop acustico, che racchiude le più belle canzoni del decennio.

Dopo gli ultimi successi collezionati nel mondo con la versione acustica del brano “Jerusalema” e non solo i Daudia, duo composto dai cantanti e musicisti Davide Maiale e Claudia Pasquariello, lanciano il primo album che contiene 21 famose canzoni internazionali arrangiate in chiave acustica. Pubblicato con l’etichetta Play&Oracle Records, l’album vede la partecipazione attiva del duo casertano, che ne ha curato ed eseguito tutti gli arrangiamenti musicali, prediligendo strumenti quali ukulele, pianoforte, chitarra acustica e cajon. “È stato un lavoro lungo e complesso, ma anche molto emozionante; ognuna di queste canzoni rappresenta qualcosa per noi, racchiude un ricordo, ed è stato bellissimo poter curare ogni dettaglio della creazione di questo album. Ci siamo chiusi in studio per mesi e abbiamo suonato ogni brano lasciandoci letteralmente trasportare dalle emozioni; volevamo che il sound del disco esprimesse proprio il nostro amore per la musica e il trasporto che abbiamo provato in questo percorso. Ci teniamo a ringraziare l’etichetta Play&Oracle records per averci dato massima fiducia e tutti coloro che ci seguono e continuano a supportare la nostra musica via social media, sperando di poter tornare quanto prima a suonare live!”.

biografia

Daudia è il duo dei cantautori e musicisti Davide e Claudia. All’esordio del progetto nel 2016, i Daudia iniziano a postare cover di canzoni sui social ottenendo da subito migliaia di condivisioni.
Nel 2017 partecipano a talent tv musicali in Italia e all’estero, quali “X Factor Uk”, “The winner is” su canale 5″ e “X Factor Romania”.
Nel 2018 esordiscono in ambito discografico pubblicando due singoli e a novembre vincono “Area Sanremo 2018”, accedendo alle selezioni Rai di Sanremo Giovani con il brano “Chiedi al mare”.
Nel 2019 sono semifinalisti del concerto del Primo Maggio, semifinalisti nazionali del “Festival Show” e tra i 63 finalisti di “Area Sanremo 2019” con il brano “Scorpione”.
Nel 2020 iniziano collaborazioni con artisti internazionali e ottengono successo globale grazie al loro riarrangiamento del brano “Jerusalema” in versione acustica, che viene condiviso dallo stesso Master Kg e da varie personalità dello show business mondiale. Questa popolarità sul web consente loro di essere ospiti in vari programmi TV nel mondo.
Ad ottobre esce “I won’t fall”, brano in collaborazione con il dj Luca Testa, di cui sono autori, co-compositori e cantanti.
A novembre sono finalisti nazionali di “Area Sanremo 2020” con il brano “Fuori da questa stanza” e a Natale pubblicano un EP di brani natalizi “An unplugged Merry Christmas”, distribuito da Play & Oracle Records.
Il 2021 si apre con alcune interviste rilasciate negli Usa e con la pubblicazione del nuovo inedito.
Daudia continuano a portare in giro per l’Italia e l’Europa il loro live show cantautorale.

Leggi anche qui


Torna alla Home


Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...
La vittoria sofferta della Fiorentina contro il Viktoria Plzen ieri sera, garantendo l'accesso alle semifinali di Conference League, si è trasformata in una controversia riguardo al comportamento del tecnico viola, Vincenzo italiano, nei confronti di un'inviata durante un'intervista post-partita. Mentre la rete esplodeva di commenti sui gol segnati da Gonzalez...
Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...

IN PRIMO PIANO