Cronaca Caserta

Covid: un “truck sanitario” nell’ alto Casertano

Condivid

Covid: un “truck sanitario” nell’ alto Casertano

Dopo l’ “Astra Day” che si e’ svolto no-stop per 41 ore nell’ hub vaccinale della Brigata Bersaglieri di CASERTA, l’ Asl di CASERTA porta il vaccino nei Comuni meno facilmente accessibili. Una partnership e’ stata stabilita a questo scopo con la Onlus “Live to love – Vivere per amare”, che domani, 14 maggio, sara’ con il proprio “Truck sanitario” a Letino, Comune dell’alto-Casertano con poco piu’ di 600 abitanti, che fu dichiarato zona rossa nel maggio 2020.

L’ obiettivo e’ quello di far diventare il Comune “Covid free” vaccinando anche la popolazione over18 , ovvero oltre 200 persone. La Onlus “Live to Love” opera con il supporto del Corpo Militare dell’ Ordine di Malta e dell’ ArcheoClub Italia; il “Truck sanitario “che sara’ usato per i vaccini e’ attrezzato con personale medico, frigo e poltrona medica. L’ Asl di CASERTA provvede con proprio personale e con il supporto informatico per la registrazione delle somministrazioni


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 13 Maggio 2021 - 13:38
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03