Castellammare, parte la campagna antiviolenza sulle donne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare, parte la campagna antiviolenza sulle donne. In Italia le donne vittime di violenza sono 7 milioni

“In osservanza ed esecuzione di quanto avviato da Federfarma, Farmaciste insieme e Fondazione Vodafone Italia con il patrocinio del Ministero della Salute che promuovono il Progetto Mimosa, campagna antiviolenza ed utile strumento esplicativo ai fini del supporto delle donne vittime di violenza domestica tramite l’informazione su quali strumenti abbiano a disposizione per liberarsene, si adibisce uno sportello virtuale di ascolto e sostegno presso la farmacia Sant’Antonio dei dottori Ravallese sita in via Tavernola 55 a Castellammare di Stabia con il sostegno legale del Consultorio prevenzione e aiuto a tutela delle vittime dell’avvocato Davide Pentangelo e l’ausilio del gruppo Stabia Solidale del fondatore Giuseppe Caruso.

Il tema è quanto mai attuale considerati i recenti fatti di cronaca. Le donne vittime di violenza in Italia sono 7 milioni, chi subisce questo tipo di trauma ha grandi difficoltà non solo a sporgere denuncia, ma anche semplicemente a parlarne con qualcuno.

A supporto di ciò si può far ricorso al numero nazionale 1522 attivo h24, servizio pubblico promosso dalla Presidenza del consiglio-Dipartimento per le pari opportunità che offre anche la possibilità di chat per chi non potesse parlare, e all’apposita app Youpol, l’app realizzata dalla Polizia per segnalare anche episodi di violenza domestica e maltrattamenti, scaricabile gratuitamente.



    Inoltre in farmacia si può chiedere la “Mascherina 1522″ utilizzando la frase in codice “Voglio una mascherina 1522” al farmacista per denunciare un episodio di violenza domestica”.

    Leggi anche qui


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO