foto dal web
“In un futuro molto vicino, in provincia di Caserta i poliziotti saranno sempre di meno, l’organico sarà drasticamente ridimensionato a causa dei numerosi pensionamenti e l’attuale piano di potenziamento del Dipartimento di P.S. non ci conforta affatto. Il tanto pubblicizzato aumento d’organico della Questura di Caserta a seguito della sua elevazione a fascia A, che doveva portare un rinforzo di poliziotti di almeno 150 unità, è rimasto solo uno slogan pubblicitario.”
Così apre il discorso Antonio Porto, Segretario Provinciale del sindacato di polizia LeS (Libertà e Sicurezza); che poi prosegue: “La Sicurezza della Provincia potrebbe intraprendere una china pericolosa, in fondo alla quale le esigenze di Sicurezza dei cittadini potrebbero non ricevere le risposte adeguate. Il crimine non arretra e soprattutto non aspetta i rinforzi delle Forze dell’Ordine.
In conclusione, il dirigente Porto: “La questione non è quella di andare incontro alle esigenze dei poliziotti, ma è soprattutto quella di comprendere, numeri alla mano, quale livello di Sicurezza dei cittadini si è disposti a sacrificare nel prossimo futuro. Se vogliamo trasformare la nostra provincia in un luogo in cui la criminalità ha “campo libero”, è sufficiente continuare con questa politica “suicida” della sicurezza, nessuno si illuda che sarà sufficiente qualche sporadico servizio mirato a cambiare la situazione.
Non dimentichiamo che, nel pieno dell’epidemia pandemica, (come è stato riportato dagli organi d’informazione) i medici hanno dovuto scegliere chi salvare e chi no. Se non verranno risanate le gravi carenze d’organico in tempi brevi anche gli operatori della sicurezza si troveranno a prendere tali decisioni.
Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto
Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto
Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto
Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto
latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto
Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto