Campania

Campania, prova scritta digitale per i vincitori del Corso-Concorso

Condivid

Campania, prova scritta digitale per i vincitori del Corso-Concorso

Si è riunita oggi la commissione Ripam e, in base alla proposta organizzativa proposta dal Formez, ha stabilito le date della prova scritta finale per concludere il corso-concorso in Campania: la selezione, digitale e della durata di un’ora, si terrà nei giorni 28, 29 e 30 giugno e il 1 e 2 luglio. Lo rende noto il dipartimento della Funzione pubblica, come riporta l’Agenzia Dire. 

“La semplificazione intervenuta grazie all’articolo 10 del decreto legge 44/2021, su richiesta dalla Regione Campania, ha consentito – fanno sapere – l’eliminazione della prova orale e del relativo punteggio. Sarà dunque la sola prova scritta a permettere la formazione della graduatoria finale (in settantesimi) e la scelta delle sedi da parte dei vincitori”. La decisione adottata tiene conto del bando, che individua come espressa in centesimi la graduatoria finale: 10 punti assegnati con la valutazione dei titoli, 30 punti con la prova scritta per l’ammissione al corso, 30 punti con la prova scritta dopo il corso, 30 punti con la prova orale.

“La prova scritta – la procedura più trasparente e più rapida, perché consente di procedere alle assunzioni entro luglio – servirà anche a verificare – rende noto la Funzione pubblica – la conoscenza, da parte dei candidati, delle materie relative ai vari profili, incluse quelle che avrebbero dovuto essere oggetto della prova orale. In base all’articolo 10 del bando, infatti, “la prova selettiva orale, distinta per ciascuno dei profili messi a concorso” avrebbe dovuto consistere “in un colloquio interdisciplinare sulle materie oggetto della prova scritta, che dovrà essere sostenuta da coloro che avranno superato la verifica finale della fase di formazione e rafforzamento” e accertare “la conoscenza della lingua inglese, della conoscenza delle tecnologie informatiche e della comunicazione e del Codice dell’amministrazione digitale”.

Si ricorda che saranno ammessi alla prova scritta finale i partecipanti al corso di cui sarà stata accertata la frequenza minima dell’80% di ore di formazione. Il Formez ha già messo a disposizione il materiale didattico, per ogni specifico profilo, relativo agli argomenti affrontati durante il corso, nella apposita piattaforma digitale per la formazione on line cui accedono tutti i candidati.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Maggio 2021 - 21:00
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19