Ercolano. In manette la donna boss del clan Ascione – Papale.Dovrà scontare 2 anni e mezzo di carcere.
I carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco e quelli della tenenza di Ercolano hanno arrestato Immacolata Adamo, detta Assunta, 61enne del posto, esponente del clan Ascione-Papale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra a Ercolano, oltre 100 anni di carcere per i 18 imputati dei blitz Freedom.TUTTE LE CONDANNE
La donna, vedova del boss fondatore Raffaele Ascione o’ luongo, è stata raggiunta da un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Repubblica presso la corte di Appello di Napoli, per una condanna di 7 anni e 4 mesi di reclusione, dovrà ancora scontare circa 2 anni e mezzo di carcere per un cumulo di pena derivante da reati associativi. È stata tradotta al carcere di Pozzuoli.
Barattolo pretende che il giovane chieda scusa pubblicamente, davanti a decine di affiliati. Non accetta che il padre del ragazzo punisca il figlio in privato. Anzi, pretende che l’umiliazione avvenga “davanti a tutti”, in una sorta di cerimonia di sottomissione.
«Io voglio sentire con le mie orecchie le scuse», dice alla compagna. E rincara: «Se provano a giustificarsi, io me ne torno a Napoli, ma poi ognuno per la sua strada».
Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco, hanno dato esecuzione ad un decreto di confisca, previo sequestro, di 2 immobili, emesso dalla Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, a carico di un esponente di spicco della federazione camorristica “Ascione-Papale” operante nel Comune di Ercolano.…
Ha ripetutamente violato il divieto di dimora in Campania, facendosi sorprendere due volte nel mercato di Torre del Greco, Comune in provincia di Napoli. Viola divieto di dimora, fermato mentre faceva spesa al mercato Giuseppe Terrone, affiliato del clan 'Ascione Papale', operante nel comune torrese, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Torre del…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti