Il Soccorso alpino e speleologico della Campania è intervenuto oggi, su richiesta della centrale operativa 118 di Avellino, per un intervento di soccorso in località Barrizulo, nel comune di Montella.
Un uomo, 82enne originario del posto, è precipitato in un dirupo riportando un trauma a un braccio e a una gamba. Fortunatamente i familiari presenti con lui sono riusciti ad effettuare una chiamata di emergenza al 118, che ha smistato l’allarme al Soccorso alpino e speleologico.
La prima squadra del Cnsas ha trasportato a bordo del fuoristrada anche l’equipaggio dell’ambulanza 118 di Montella, impossibilitato a proseguire a causa dell’impervietà del luogo. Giunti sul posto i tecnici hanno accompagnato ed assistito infermiere e medico del 118, che assieme al personale Cnsas hanno stabilizzato e messo il paziente su una barella. Le condizioni critiche hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso 118 di Salerno. L’uomo è stato quindi trasportato in una zona vicina per permetterne l’imbarco a bordo dell’elicottero. Ad agevolare le operazioni i Carabinieri della Compagnia di Montella e le guardie zoofile.
Leggi anche qui
Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d’autore. E’ grande tifoso del Napoli
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto