Abusivismo edilizio in Costiera amalfitana: 15 denunciati in una settimana. A Praiano è stato sequestrato un immobile che si trova poco al di sotto il livello stradale della Strada statale 163 Amalfitana
Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio in Costiera. Nel corso della settimana appena trascorsa sono 15 le persone che, a vario titolo, sono state denunciate all’autorità giudiziaria di Salerno.
In particolare a Praiano, i Carabinieri della stazione di Positano, a seguito di un sopralluogo, hanno sequestrato un immobile che si trova poco al di sotto il livello stradale della Strada statale 163 Amalfitana, in pieno centro cittadino, in quanto vi è stata una variazione della destinazione d’uso del locale originariamente adibito a deposito.
Allo stesso tempo sono state riscontrate numerose irregolarità tra le quali spiccano la demolizione di una scala esterna, l’apertura di un vano sul prospetto principale e la messa in opera di pavimentazione e relative ringhiere sul prospiciente terrazzo di circa 200 mq. Tutta l’area interessata dai lavori in corso è stata sottoposta a sequestro penale. La denuncia, in questo caso, è scattata per il proprietario, l’architetto direttore dei lavori e il legale rappresentante della ditta che li sta eseguendo.
Leggi anche qui
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto