Flash News

Vaccini, in Campania da domani finite le dosi

Condivid

Ad oggi, in Campania, sono 1.082.280 le dosi di vaccino somministrate. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 792.964 cittadini. Di questi 289.316 hanno ricevuto la seconda dose. Lo rende noto l’Unita’ di crisi della Regione Campania.

I vaccini in Campania sono in esaurimento e domani ci potrebbe essere la chiusura di tutti i centri vaccinali per esaurimento delle scorte.  Sul sito del ministero la Campania stamattina alle 7.10, nell’ultimo dato disponibile, era all’85,4% dei vaccini somministrati sul totale ricevuto, una cifra che con le vaccinazioni di oggi in tutta la regione arrivera’ praticamente all’esaurimento, tenendo da parte una piccola dose per i richiami.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Traffico di rifiuti: arrestato il Re Mida della spazzatura

Al momento non sono previste consegne di vaccini in Campania. La prossima spedizione e’ attesa per mercoledi’ con 148.000 dosi di Pfizer. A meno di una spedizione d’urgenza, quindi, domani i centri vaccinali potrebbero essere chiusi. 

De Luca:’In Campania non procederemo per fasce d’età’

“Ho gia’ detto al commissario Figliuolo che in Campania, una volta completati gli ultra ottantenni, non si procedera’ esclusivamente per fasce d’eta’. Dedicheremo la struttura pubblica a curare anziani e soggetti fragili, ma la struttura pubblica lavorera’ anche per settori economici. Se si va avanti solo per fasce d’eta’ l’economia sara’ morta, questa e’ una nuova fase rispetto a un anno fa. La nostra linea e’ diversa da quella attualmente scelta dal governo, perche’ tra i nostri obiettivi c’e’ il rilancio economico”. Cosi’ il presidente della Regione Campania a margine dell’inaugurazione dello sportello Spazio lavoro a Benevento.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2021 - 14:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, tassisti in rivolta: “Ignorati dal Comune, stalli cancellati per favorire i bar”

Napoli – I tassisti napoletani alzano la voce contro l’amministrazione comunale, accusata di penalizzare il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:21

Agguato nella notte ad Acerra: subito fermato il pistolero

Acerra - Sparatoria, ferimento e arresto del pistolero tutto nel giro di una notte. Una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 11:06

Napoli, notte di fuoco a Soccavo: 4 misteriosi incendi

Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 09:36

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07