“Se per aprile non arriveranno in Campania i duecentomila vaccini in meno che ci hanno sottratto nei tre mesi che abbiamo alle spalle, prenderemo misure clamorose. Intanto non parteciperemo piu’ alle riunioni della conferenza Regioni-Stato, perche’ non intendiamo piu’ essere presi in giro”.
E’ categorico il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, a margine dell’inaugurazione dello sportello per le imprese presso il centro per l’Impiego di Benevento, riferisce di aver avuto un colloquio telefonico con il generale Francesco Paolo Figliuolo, dal quale ha ricevuto rassicurazioni circa l’arrivo di 4000 dosi di Pfizer in giornata e la conferma degli obiettivi della campagna vaccinale.
“E’ una vergogna che la regione con la piu’ alta densita’ abitativa in Italia abbia meno vaccini di altre regioni. La Campania dovrebbe ricevere 9,6% di vaccini per la popolazione e ne riceve il 7,2%. Siamo l’ultima regione a ricevere vaccini rispetto alla popolazione ed e’ uno scandalo. E’ evidente che questo determina un rallentamento nella campagna vaccinale”, ribadisce
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto