Napoli e Provincia

Contagi tra gli alunni, chiusa scuola a Torre del Greco

Condivid

Contagi tra gli alunni, chiusa scuola a Torre del Greco. Didattica a distanza per tutti fino a 6 maggio

Casi di contagio da Covid tra alunni della Scuola media dell’Istituto comprensivo Leopardi di Torre del Greco: la dirigente scolastica pone in didattica a distanza tutte le classi di primo grado della scuola.

La decisione della preside Olimpia Tedeschi, come si legge in una nota sottoscritta dalla dirigente, è giunta “sentita l’Asl e l’assessore alla Pubblica Istruzione, previa comunicazione via pec degli ultimi contagi da Covid-19, verificatisi in alcune classi di primo grado, con la conseguente messa in quarantena degli alunni e di un consistente numero di docenti (in seguito al tracciamento dei contatti)”.

Per questo motivo è stato dispostonche da oggi e fino al prossimo 6 maggio “tutte le classi e i docenti della scuola statale di primo grado svolgano le lezioni in didattica a distanza, nel rispetto dell’orario curricolare quotidiano già disposto”.

Le attività in presenza dunque riprenderanno nella modalità in presenza, “salvo ulteriori comunicazioni o situazioni di criticità sopraggiunte, in data 7 maggio 2021″.

Unica eccezione per le classi terze che, con specifica circolare, saranno informate della ”calendarizzazione delle prove Invalsi, che saranno svolte, in presenza, per piccoli gruppi di 14 alunni (selezionati in ordine alfabetico per ogni classe terza) nel laboratorio informatico della sede centrale, all’uopo ripristinato”.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 28 Aprile 2021 - 16:30
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: ContagiCovid

Ultime Notizie

Ferragosto blindato a Napoli: potenziati i controlli delle forze dell’ordine

Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:57

Benevento potenzia il 118: 13 nuove ambulanze e 2 automediche per un soccorso più rapido

Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:42

Aggressione al Maresca, l’Asl Napoli 3 Sud si costituirà parte civile

Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:27

Acerra, come gli amanti si nasconde nell’armadio: 29enne albanese arrestato

Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:12

Battipaglia, volontario aggredito alla festa patronale: denunciati in quattro

Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 15:57

Spari nella movida di Castel Volturno: paura a Pinetamare

Castel Volturno – Notte di paura nella movida di Pinetamare, a Castel Volturno, dove alcuni… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 15:42