Tentano di riscuotere il pizzo di Pasqua in un cantiere: quattro arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento. Sul cantiere per riscuotere il pizzo di Pasqua: arrestati quattro uomini dai carabinieri ‘travestiti’ da operai.

Tentano di riscuotere una tangente da 20 mila euro a un imprenditore ma sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri. In manette, oggi pomeriggio, sono finiti per tentata estorsione un pregiudicato di 64 anni e suo figlio, sorvegliato speciale di 32, ed altri due beneventani, di 28 e 24 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Siete scostumati, iniziate i lavori senza chiedere il permesso”, così il clan chiedeva il pizzo

I militari sono intervenuti grazie alla collaborazione della vittima, un imprenditore edile locale, che qualche giorno fa aveva denunciato ai carabinieri di Benevento di essere stato oggetto di una richiesta di una tangente da 20 mila euro da parte di due persone che si erano presentate nel suo cantiere, in contrada San Vitale, dicendo che sarebbero tornate nel pomeriggio per riscuotere la prima meta’ della somma richiesta.

Al cantiere, in contrada San Vitale, si sono presentate tre persone portate da un complice alla guida di un’Audi A3. I finti operai, appena confermata la richiesta estorsiva da parte dei tre, li hanno arrestati, così come il conducente dell’auto.

I quattro estorsori sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale di Benevento in attesa della convalida dell’arresto: sono accusati di estorsione aggravata.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:52
09/04/2026 21:52

Infedeltà patrimoniale, tutti assolti gli imputati nel processo al gruppo Lauro

09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

PUBBLICITA

Primo piano