#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Agosto 2025 - 10:36
26 C
Napoli
App Sinfonia Desktop

Superlega, Perez esce allo scoperto: ‘Dobbiamo salvare il calcio’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Non è un campionato per club ricchi. Lo facciamo per salvare il calcio”.

Lo ha detto Florentino Perez, presidente del Real Madrid, a proposito del progetto Superlega che vede i Blancos tra i club fondatori. Un’idea, ha chiarito, portata avanti per contrastare le perdite economiche dovute alla pandemia. “I grandi club in Inghilterra, Italia e Spagna devono trovare una soluzione alla brutta situazione che sta attraversando il calcio”, ha spiegato ai microfoni di El Chiringuito Tv. “Abbiamo perso 5 miliardi. Quando non hai entrate oltre ai soldi delle tv, la soluzione è disputare partite più attrattive, che possano essere viste dai tifosi di tutto il mondo, con protagonisti i grandi club. Siamo giunti alla conclusione che se invece di fare una Champions League avessimo organizzato una Super League, saremmo stati in grado di compensare ciò che abbiamo perso”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Torre Annunziata, massacrato con un crick per difendere la figlia

“Il calcio – ha proseguito Perez – deve evolversi, come le società, le persone, le mentalità. Deve adattarsi ai tempi in cui viviamo. Il calcio sta perdendo interesse, il pubblico sta diminuendo e i diritti tv stanno diminuendo e qualcosa doveva essere fatto. I giovani non sono più interessati al calcio, perché ci sono molte partite di scarsa qualità e hanno altre piattaforme per distrarsi. La Champions League è attraente dai quarti di finale, prima dobbiamo giocare con squadre modeste che non hanno appeal”. “Uno dei motivi per cui lo facciamo è per salvare il calcio, che è attraversa un momento critico”, ha aggiunto il numero uno del Real.

‘Impossibile buttarci fuori da Champions’

La Uefa non puo’ cacciare dalla Champions League i 12 club che intendono dar vita alla Super League ne’ impedire ai giocatori che parteciperanno al nuovo torneo di prendere parte agli Europei o ai Mondiali. Lo ha assicurato il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, in un’intervista al programma televisivo spagnolo ‘El Chiringuito’. “Sono minacce che arrivano da qualcuno che confonde il monopolio con la proprieta'”, ha sottolineato Perez, che e’ stato nominato presidente della Super League, “il Real Madrid non sara’ buttato fuori dalla Champions League, decisamente no. Ne’ il City, ne’ nessun altro”. “Non accadra’. Non voglio addentrarmi negli aspetti legali ma non accadra’. E’ impossibile”, ha proseguito Perez, “ogni giocatore puo’ stare assolutamente tranquillo perche’ non accadra’ niente di tutto questo”. “L’Uefa e’ un monopolio e ha anche l’obbligo di essere trasparente”, ha detto ancora Perez, “l’Uefa non ha un’immagine positiva nella sua storia, deve essere aperta al dialogo e non minacciare”

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Aprile 2021 - 09:43


facebook

Ultim'ora

Posillipo, via alla nuova gara per le spiagge: il 50%...
Frattaminore, auto si schianta contro saracinesca: due ragazze ferite
Napoli, punta il fucile contro l’ambulanza per costringere l’autista a...
Camorra, le nuove guerre e le ramificazioni territoriali del clan...
Benevento, il Tribunale conferma la sospensione della pena per il...
Napoli, scontro sulla spiaggia di Palazzo Donn’Anna: Palazzo Petrucci querela...
Scampia, arrestato “zio Pasquale”: torna in carcere il padre di...
Oroscopo del 1° agosto 2025 segno per segno
West Nile, cresce la preoccupazione: la Federico II scende in...
Superenalotto, il jackpot quasi a 33milioni di euro. Tutte le...
Benevento, assolto 50enne accusato di ricettazione e riciclaggio
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Napoli, sospeso cantiere in corso Amedeo di Savoia per gravi...
Castel Volturno, autore di una “stesa” nel 2022: arrestato Lucio...
Ischia, pescatori di frodo sorpresi in area marina protetta:  denunce...
Napoli, madre massacrata di botte dal fidanzato della figlia: “Siamo...
Virus West Nile in Italia: casi raddoppiati in una settimana,...
Morte del DJ Gozdi a Ibiza, il padre: “Con dispnea...
Braccialetto elettronico per ultras violenti: svolta storica in Italia contro...
Come rimuovere la sfocatura da un’immagine: 6 modi semplice
Zone rosse, il prefetto di Napoli non molla: “Rispetto la...
La mamma di Giogiò candidata con la Lega: “Legalità e...
Ndoye al Nottingham Forest, è ufficiale: colpo da 40 milioni
Incendio sui binari a Casoria, caos ferroviario: ritardi fino a...
Napoli, in carcere la banda che truffava gli anziani a...
San Martino Valle Caudina: il pregiudicato G.R. evita la sorveglianza...
Maxi frode sui prodotti da fumo, sequestri per oltre 54...
Pizzeria abusiva in locali comunali a Napoli: sequestrata dopo mesi...
Napoli, pusher sorpreso in giro in auto a Scampia l’impianto...
Vasto incendio tra Castellammare e Pompei: fumo nero visibile a...

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie