Somma Vesuviana. Il sindaco chiede l’immediata apertura del Polo Vaccinale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Somma Vesuviana chiede con chiarezza l’immediata apertura del Polo Vaccinale e il non ridimensionamento dei servizi sul territorio.

Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana: “La città che rappresentiamo, Somma Vesuviana negli ultimi anni sta subendo ormai dal punto di vista dell’offerta dei servizi Asl, un lento ma ormai inesorabile degrado. Chiediamo nella lettera inviata all’ASL, l’immediata attivazione del Polo Vaccinale a Somma Vesuviana e il non ridimensionamento dei servizi sul nostro territorio. Intanto abbiamo 69 nuovi positivi negli ultimi 7 giorni. Dobbiamo accelerare sulle vaccinazioni”.

“Ben 69 nuovi positivi in 7 giorni, nonostante le scuole chiuse. Attualmente abbiamo 196 positivi attivi e 273 persone in sorveglianza sanitaria. Questa mattina con l’Assessore alla Salute, Ciro Cimmino, ho scritto ed inviato una lettera chiara al Direttore Generale dell’ASL NA 3, ing. Gennaro Sosto”, ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.

“La città che rappresentiamo, Somma Vesuviana negli ultimi anni sta subendo ormai dal punto di vista dell’offerta dei servizi Asl, un lento ma ormai inesorabile degrado. Diversi gli incontri avuti nel tempo – hanno scritto il sindaco Salvatore Di Sarno e l’Assessore Ciro Cimmino – con il dott Vaiano e la dott.ssa Costantini, ma senza avere riscontri.



    Siamo molto rammaricati del fatto che alcuni servizi fondamentali per la nostra comunità non ci siano più. Non per ultimo, il servizio di esenzione ticket per reddito, per il quale i cittadini sommesi sono costretti a recarsi presso il presidio di Marigliano”.

    Ed inoltre:

    “C’è un solo dipendente di una ditta esterna che lavora per 23 ore settimanali, da solo e non può fare CUP e Anagrafe, fogli di lavoro – hanno scritto nella lettera Salvatore Di Sarno, sindaco e Ciro Cimmino, assessore – chiusure specialistiche, esenzioni per patologie etc. etc. e gestire i tanti miei concittadini che affollano la sede locale dell’Asl.

    Noi rappresentiamo una comunità di circa 36.000 abitanti e abbiamo l’esigenza di ricevere le giuste attenzioni per il nostro territorio.

    Abbiamo avuto modo di conoscere la nuova dirigente del distretto, la dottoressa Nunzia Tavella per la firma della convenzione per l’apertura del nostro hub vaccinale. Ottimo e cordiale il nostro incontro ma attendiamo anche qui un passo in avanti per l’apertura ufficiale del centro vaccinale in modo anche di decongestionare la sede vaccinale di Marigliano.”

    Intanto è attiva l’Ambulanza territoriale istituita dal Comune di Somma Vesuviana esclusivamente per i cittadini sommesi positivi al Covid. Il servizio è attivo tutti i giorni, inclusi il Sabato e la Domenica. Tutti coloro avessero necessità potranno telefonare gratuitamente al numero verde : 800 – 26 – 1487, dalle ore 12 alle ore 24.

    A bordo il team della Misericordia con soccorritori ed infermieri.

    Leggi anche qui




    LEGGI ANCHE

    Tutto pronto per la seconda edizione di ‘Vedi Napoli e poi mangia’

    La rassegna ideata, promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, parte il 28 marzo fino al primo maggio. Il programma, che si svolgerà durante tutto l’arco delle festività pasquali e arriverà fino al primo maggio, è stato presentato alla stampa dall’assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato e dall’antropologo Marino Niola, supervisore della rassegna. Obiettivo di “Vedi Napoli e poi mangia” è raccontare la tipicità gastronomica...

    Torre del Greco, petardo esplode in cassonetto mentre getta la spazzatura: ferito 39enne

    Un incidente ha scosso ieri sera la tranquillità di Torre del Greco, in provincia di Napoli, quando un grosso petardo ha provocato ferite a un uomo di 39 anni. L'episodio si è verificato in corso Umberto I, nelle vicinanze di un cassonetto, mentre l'uomo stava gettando la spazzatura. Secondo quanto emerso, l'esplosione del petardo, presumibilmente di natura artigianale, ha causato ferite al 39enne, che è stato prontamente soccorso sul posto dai sanitari del 118 e...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE