Teatro

‘La vita sul palco’, rubrica di Antonello De Rosa

Condivid

La vita sul palco di Antonello De Rosa, è questa la rubrica ideata dal giornalista Antonio Di Giovanni per la sua trasmissione, “La grande bellezza, Non Solo Portici”, in onda ogni venerdì sera su Quarta Rete e Radio Play Tag.

La rubrica affidata al regista e attore Antonello De Rosa ha il compito di raccontare il teatro, attraverso la prosa teatrale e gli ospiti che De Rosa, di volta in volta avrà nel suo salotto televisivo. Ospiti di grande rilievo nazionale accompagneranno il pubblico ad una vera e profonda riflessione sull’emergenza culturale che il mondo dell’arte tutto sta attraversando.

“La trasmissione” afferma Di Giovanni “è un contenitore in cui si parla di bellezza sotto tutti i punti di vista. In questa bellezza è contemplata la cultura ed anche il teatro. Non ho esitato a tal proposito a chiamare un amico, Antonello De Rosa. Un professionista del teatro che riesce ad arrivare al pubblico con empatia unica”. Una trasmissione che ripercorre tematiche importanti della vita di ogni uomo.

Temi importanti affrontati con professionalità e leggerezza, leggerezza che non è superficialità ma incisività. Poiché un tema affrontato con leggerezza è un tema che incide in maniera più profonda nel pubblico televisivo. Questo Di Giovanni lo sa benissimo, ed è per questo che il suo salotto diviene convivale di racconti di vita che mietono storie donandole allegramente. “Sono felicissimo” dichiara il regista De Rosa “di questa opportunità! Quando l’amico Antonio mi ha chiamato, ho subito accettato con grande gioia. Parlare di teatro per me è vitale e lo farò con i professionisti ed amici del panorama nazionale”. La trasmissione in onda ogni venerdì dalle ore 21.00 su Quarta Rete e Radio Play Tag ha la freschezza della novità e la lungimiranza della vera professionalità.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 13 Aprile 2021 - 15:22
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19