ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Settembre 2024 - 07:45
22.7 C
Napoli

Nuovo rogo tossico a Giugliano, il sindaco chiede aiuto al Governo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giugliano, nuovo rogo tossico nel campo rom della zona ASI, bruciano i rifiuti e l’aria diventa irrespirabile.

Un nuovo rogo tossico, l’ennesimo, si è sviluppato questa mattina nella zona ASI del Comune di Giugliano. Le fiamme e la densa nube tossica di colore nero denso, sono state visibili per quasi un’ora a diversi km di distanza.
Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per diverso tempo al fine di spegnere il tossico e impedire che la nube tossica sviluppatasi potesse creare ulteriori danni.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Incidente mortale di Qualiano: il guidatore arrestato per omicidio stradale

Un “sos a Governo, Prefettura e Regione Campania” viene lanciato dal sindaco di Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi, per “l’ennesimo rogo a ridosso della zona Asi”. Pirozzi, che si è recato sul posto per un sopralluogo, spiega: “Da solo il Comune non può fronteggiare questa emergenza, non si possono rimuovere con puntualità le tonnellate di rifiuti abbandonati in strada prima che vengano incendiati”. Si tratta, sottolinea Pirozzi, di “un evento che non è più eccezionale, ma che si ripete ogni giorno provocando danni alla salute e al territorio. C’è bisogno dell’intervento dello Stato”, conclude Pirozzi.




DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE