Cronaca Napoli

Napoli, Pasqua di solidarietà per gli agenti penitenziari di Poggioreale

Donato un assegno da 2300 euro all’associazione “Noi Genitori di Tutti”



napoli
foto di repertorio




Napoli, Pasqua di solidarietà per gli agenti penitenziari di Poggioreale

Il corpo di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penitenziario di Napoli Poggioreale insieme al Comandante Dirigente Aggiunto Dr. Gaetano DIGLIO e con la partecipazione del Direttore Dr. Carlo BERDINI ed il Provveditore della Regione Campania Dr. Antonio FULLONE, unitamente ad una delegazione di Appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria ha donato all’Associazione “Noi Genitori di Tutti”, nella persona di una delle socie fondatrice Anna MAGRI, un assegno di € 2.300 (duemilatrecento/00), frutto della collaborazione e della solidarietà di tutto il personale di Polizia Penitenziaria che presta servizio presso l’Istituto Partenopeo; tali fondi saranno utilizzati: per l’acquisto di ECG CONTEC 600G ELETTROCARDIOGRAFO e per il sostegno ed il supporto delle famiglie oncologiche, in questo momento difficilissimo causato dalla Pandemia.

L’associazione svolge attività a tutela dei diritti dell’infanzia, in stretto contatto con l’ospedale Santobono-Pausilipon reparto Oncologico, a favore dei bambini affetti da patologie considerate diretta conseguenza dello scempio ambientale.

Tale iniziativa è stata messa in atto dal Sovrintendente Raffaele SERRA e l’Ass. Capo Coor. Pasquale CAIAZZO, per combattere la “Terra dei Fuochi”, ci si riferisce a quel territorio della provincia di Napoli, interessato dal fenomeno delle discariche abusive, dell’abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali associato, spesso, alla combustione degli stessi, che colpisce il nostro territorio da molti anni e per dare una speranza a questi bambini.

Google News

Covid, bimbo di 5 mesi è stato trasferito insieme alla madre al Secondo Policlinico di Napoli

Notizia precedente

Tangenti al comune di Torre Annunziata: nuove accuse all’ex dirigente Ariano

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..