AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
15.3 C
Napoli

Napoli, monsignor Battaglia: ‘Coraggio, la notte non è infinta’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In un tempo di “insicurezza, paura, fragilità” la Pasqua ricorda ai credenti che “la notte non e’ infinita, e la pietra del sepolcro di Cristo rotola sconfiggendo la morte”.

L’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, esorta al “coraggio” i fedeli nella messa celebrata in Duomo per la solennita’ pasquale: “C’e’ una luce per ricominciare. Tante realta’ sembrano aver ucciso la nostra speranza, e da tutto cio’ vogliamo risorgere”. Si arriva alla Pasqua “con la notte nel cuore”, come i discepoli del Cristo crocifisso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 7 morti in Campania: si vede la luce in fondo al tunnel

“La pandemia e’ un macigno”, ricorda monsignor Battaglia, “ma non possiamo chiudere la nostra vita nella tomba dello scoraggiamento. A Pasqua Dio trasforma la notte in luce, la storia ricomincia all’insegna della speranza e della rinascita. Pasqua e’ la festa dei macigni rotolati via”. “Coraggio”, ripete piu’ volte l’arcivescovo rivolgendosi agli ammalati, ai sofferenti, “ai delusi, a chi vede naufragare i sogni di una vita”. “Siamo piu’ forti delle nostre paure”, e’ l’augurio conclusivo.

LEGGI ANCHE

I fedeli dalle 16 di oggi nella cattedrale di Napoli potranno baciare e venerare l'ampolla contenente il sangue di San Gennaro. Ampolla che sarà esposta fino al 26 settembre. L'arcivescovo Mimmo Battaglia, durante l'omelia per le celebrazioni di San Gennaro, ha invitato la cittadinanza a lavorare insieme affinche' i giovani napoletani non siano costretti a…

Continua a leggere
FUNERALI DEL MUSICISTA

Monsignor Battaglia: “Perdonaci Giogiò, quella mano l’abbiamo armata anche noi”

di Redazione 6 Settembre 2023 - 16:10 16:10

Un caloroso e lungo applauso ha concluso l'omelia dell'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, nel corso dei funerali di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso lo scorso 31 agosto. Nella chiesa del Gesù Nuovo a Napoli le parole del presule sono state accolte, più volte, da applausi. Al termine dell'omelia, la mamma di Giogiò si…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA