Nell'inchiesta erano coinvolti 100 tra avvocati soprattutto civilisti, ma anche titolari di agenzie di pratiche d'auto: solo 27 vanno a processo


Sono accusati di aver utilizzato marche da bollo contraffatte, provocando un danno allo Stato di oltre 52mila euro. Il dibattimento e’ stato fissato per il 21 ottobre prossimo. L’indagine della Procura di Napoli Nord ha portato alla luce, nel novembre 2018, un sistema illecito di utilizzo su atti giudiziari e altre pratiche di marche da bollo false, che coinvolgeva avvocati soprattutto civilisti, ma anche titolari di agenzie di pratiche d’auto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, fine del culto dei Sibillo. TUTTI I NOMI DEI 29 INDAGATI
Oltre 100 gli indagati, ma per 74 di loro la Procura di Napoli Nord ha chiesto l’archiviazione riconoscendo la buona fede nell’utilizzo delle marche poi risultate contraffatte, mentre per 27 professionisti, tutti avvocati civilisti, l’ufficio inquirente ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio.
Dal 21 al 25 luglio, il Festival delle Ville Vesuviane animerà luoghi storici del Miglio… Leggi tutto
Roma - Attentato a Sigfrido Ranucci: i legali dei quattro arrestati hanno chiesto l'annullamento dell'ordinanza… Leggi tutto
Dietro il viavai quotidiano dei mercati alimentari della Capitale, tra casse di frutta e cartoni… Leggi tutto
Il 22 luglio alle 21 il FalcianoTeatro ospita Ciro Ceruti con il suo spettacolo 'Vita… Leggi tutto
Il celebre Maschio Angioino di Napoli si accende con un doppio evento musicale che celebra… Leggi tutto
Napoli - C’è un punto preciso in cui la ricostruzione difensiva della fuga improvvisata della… Leggi tutto