Alcuni anni fa infatti sono state portate in processione anche le statue del ‘600 con le targhe dei boss. Sono le stesse trovate dai carabinieri nella sede di una associazione di cui risulta essere tesoriera la suocera di tre importanti boss dell’Alleanza di Secondigliano. Su due delle opere erano state fatte affiggere delle targhe recanti la scritta “A devozione di Patrizio Bosti e Francesco Mallardo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, statue rubate dalla Chiesa: indagini sulla suocera del boss
La circostanza emerge dalle indagini, ancora in corso, dei carabinieri e della Procura che puntano a fare luce sul ruolo svolto da Anna Maglieri, suocera dei boss Patrizio Bosti, Francesco Mallardo ed Eduardo Contini (che hanno sposato le figlie Rita, Maria e Anna della donna) e anche di altre persone aventi un ruolo di spicco nell’associazione religiosa, come la Maglieri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, fine del culto dei Sibillo. TUTTI I NOMI DEI 29 INDAGATI
Le statue si sarebbero dovute trovare nella chiesa, chiusa, dedicata a San Giovanni e Paolo di piazza Ottocalli. Un luogo di culto “dismesso” che era diventato un deposito della droga. La vicenda fa il paio con la scoperta, a Marano di Napoli, di un altare religioso dedicato al boss Lorenzo Nuvoletta. Nei giorni scorsi l’arcivescovo di Napoli Battaglia si e’ scagliato contro il muro di indifferenza che ruota intorno alla camorra a Napoli e alle sue imprese violente.
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto