Week-end sprint per i vaccini a Napoli e inizio settimana che vede l’avvio della vaccinazione dei cittadini dai 60 ai 69 anni.
I primi vaccinati di questa categoria sono stati convocati alla Fagianeria al ritmo di 1200 al giorno con Astrazeneca fino a venerdi’ prossimo. Alla Mostra d’Oltremare c’e’ intanto domani e martedi’ un rallentamento in attesa delle nuove dosi di Pfizer in arrivo. Ieri l’Asl Napoli 1 ha fatto in tutto a Napoli 7700 dosi di vaccino e oggi si e’ arrivati a 6000 circa, con un rallentamento che si registra sempre la domenica nell’afflusso dei convocati. Secondo la tabella del governo, la Campania alle 17 di oggi ha somministrato 1.286.700 dosi sulle 1.444.845 ricevute, quindi l’89,1%.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania, consegnate già 250mila card vaccinali
Domani si torna a un rallentamento ormai tipico di inizio settimana, da quando la spedizione delle dosi Pfizer e’ stata rimandata al mercoledi’: alla Mostra d’Oltremare ci saranno mille fragili convocati al mattino e 2064 anziani over 80 per il richiamo al pomeriggio, mentre al Madre si prosegue con 500 cittadini dai 70 ai 79 anni, stessa categoria che viene vaccinata alla Stazione Marittima dove domani ci sono 1200 convocati.
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti