AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 17:10
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 17:10
22.2 C
Napoli

Napoli, cancellate le scritte per Ugo Russo a Santa Lucia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cancellate scritte per Ugo Russo, Borrelli (Europa Verde): “Un primo passo, si proceda a rimuovere ogni zona di culto della malavita e ripristinare il decoro dei luoghi vandalizzati”.

“Finalmente sono state cancellate le scritte che deturpavano alcune pareti dei palazzi di Santa Lucia proprio nel punto dove Ugo Russo è morto e dove, in tanti, hanno ben pensato di imbrattare i muri con scritte, altarini e graffiti in ricordo del baby rapinatore rimasto ucciso nel corso di una rapina che aveva tentato ai danni di un carabiniere in borghese. Nella zona come aveva raccontato il Mattino c'era stato un intervento pubblico contro gli abusi risparmiando incredibilmente l'area "dedicata" al giovane rapinatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, percentuale record in Campania: 13,89%

Combattere la camorra, la malavita, significa anche questo, non lasciare che questi soggetti si approprino della città.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Le mura dei palazzi non devono diventare manifesti per inneggiare alla criminalità. La lotta per la legalità passa anche da qui. Certo, la copertura delle scritte è solo un primo passo, in questo caso molto approssimativo ed esteticamente brutto, ma necessario.

Murale Ugo Russo coperto

Aspettiamo la riqualificazione completa che riporti decoro nel quartiere. Chiedo al Prefetto, alla questura, al comune di Napoli che si continui senza sosta alla rimozione di tutti gli altarini e i murales eretti o dipinti dalla criminalità organizzata, davanti a tali atti di prepotenza le istituzioni non possono assolutamente arretrare”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale per Europa Verde.

Articolo pubblicato il 6 Aprile 2021 - 07:43 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!