foto dal web
Una collaborazione tra scuola, studenti e Arcigay al fine di “avviare un ciclo di attività rivolte a docenti, al personale e agli alunni della scuola” sul tema dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale. Questo l’esito degli incontri svolti oggi tra una delegazione di Antinoo Arcigay NAPOLI, la dirigente scolastica del liceo Giambattista Vico e i rappresentanti di classe della scuola superiore dove alcuni studenti alcuni giorni fa hanno denunciato un caso di discriminazione transfobica.
Secondo quanto riferito dagli studenti, un ragazzo transgender avrebbe ricevuto il divieto di utilizzare il bagno degli uomini, gesto al quale i compagni hanno risposto occupando simbolicamente un’aula dell’edificio. Nel corso della mattinata, fa sapere Arcigay NAPOLI, la dirigente, che ha sollecitato l’incontro e con cui l’associazione collabora da tempo, ha accettato il documento sottoposto dagli studenti e rilanciato la collaborazione con Antinoo Arcigay NAPOLI, accogliendo con favore la proposta di avviare un ciclo di attività rivolte ai docenti, al personale e agli alunni della scuola.
In particolare Antinoo Arcigay Napoli propone un evento per il 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, e l’avvio già dal prossimo anno scolastico di “un percorso duraturo e strutturato per supportare tutto il personale scolastico sulle tematiche dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale”.
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto
Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto
Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto