Cronaca
| In
16 Aprile 2021 - 15:54

Investito da una ruspa, operaio campano muore a Rimini

E' morto investito da una ruspa in un cantiere della Rfi: aveva 53 anni
Di La Redazione

Rimini. Un operaio di 53 anni, di origine campana, e' morto schiacciato da una ruspa a Viserba in provincia di Rimini.

Tragedia sul lavoro a Viserba, intorno alle 12, nel cantiere stradale di via Mazzini, dove ha perso la vita un operaio di 53 anni di origine campana. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente di una ruspa durante una manovra in retromarcia non si è accorto della presenza dell'uomo e lo ha travolto con il mezzo.

L'infortunio è avvenuto nel cantiere gestito da RFI per la realizzazione della linea ferroviaria Rimini-Ravenna e della nuova viabilità dell'area. L'uomo è stato soccorso immediatamente dai medici del 118 e dai colleghi che stavano operando sul cantiere ma non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Per i rilievi è intervenuta la Polizia di Stato insieme ai responsabili dell'Ausl e della medicina del Lavoro. Le forze dell'ordine stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente per accertare eventuali responsabilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giovane operaio casertano muore a 9 nove mesi dall'incidente sul lavoro

Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia di Stato, l'uomo sarebbe stato investito dalla ruspa in movimento del cantiere stradale. Il Comune di Rimini, in una nota, esprime il proprio cordoglio per la vittima.

Articolo pubblicato il 16 Aprile 2021 - 15:54 - La Redazione

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Aprile 2021 - 15:54

Condivid
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!