Il Cda approva il nuovo statuto del Museo Campano
Capua. In soli 2 mesi il nuovo Cda del Museo Campano di Capua ha approvato il nuovo statuto. I componenti del cda, il presidente Rosalia Santoro e 2 i consiglieri Carmela Del Basso e Fausto Beato hanno approvato all’unanimità il nuovo statuto, il primo atto per il rilancio vero del Museo Campano.
Il regolamento attualmente in vigore, infatti, è stato redatto nel 2010 e non è più a norma in quanto si richiama a leggi e normative oggi quasi del tutto abrogate e/o sostituite ed, in primis, si richiama ad articoli dello statuto provinciale abrogato e sostituito da quello vigente sin dall’ottobre del 2015.Potrebbe interessarti
Sant'Arpino, l'anziana salvata dai Carabinieri dopo un infarto: "Grazie per la mia vita".
Strage di Ercolano, la procura chiede 44 anni di carcere per i 3 imputati
Campania e riscaldamento: ecco perché dovresti scegliere il termosifone elettrico
Villaricca, arrestato 21enne con 69 dosi di droga pronte alla vendita
“È stato il primo atto per iniziare a lavorare seriamente e per il vero rilancio e valorizzazione del Museo Campano - ha dichiarato la presidente del CdA, la Dottoressa Rosalia Santoro- abbiamo fatto un lavoro certosino ed accurato per adeguare tutti gli ambiti a quanto ci impone la normativa attuale in materia museale. Con il regolamento attuale non si può lavorare in quanto è completamente fuori normative vigenti.”
Ora si attende solo la deliberazione del Consiglio Provinciale affinché il nuovo statuto entri in vigore.
La parola, ora, passa ovviamente al consiglio provinciale che è l’organo deputato a deliberare l’approvazione del Nuovo Statuto.





