Nola, si intestavano auto rubate: denunciati in 10

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nola, si intestavano auto rubate: denunciati in 10

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale di Nola, dipendente dalla Sezione Polizia Stradale di Napoli, hanno denunciato 10 persone responsabili, in concorso tra loro, di intestazione fittizia di veicoli di provenienza illecita, collegati al riciclaggio internazionale di autovetture.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Le indagini sono cominciate lo scorso mese quando i poliziotti, durante un servizio per la prevenzione e repressione dei reati di ricettazione e riciclaggio di veicoli nel nolano, hanno controllato, nei pressi del parcheggio di una nota officina meccanica – carrozzeria e autolavaggio, una Fiat 500L risultata di provenienza illecita. Al termine di accurate attività info investigative, sono stati individuati gli autori dell’attività illegale responsabili di riciclaggio internazionale e falsità materiale commessa da pubblico ufficiale.

L’attività investigativa, proseguita su delega dell’Autorità Giudiziaria, si è conclusa giovedì e venerdì scorso con il sequestro penale di sei veicoli e con la denuncia di dieci soggetti responsabili a vario titolo di riciclaggio internazionale, arginando così un volume di affari illegale di oltre 150.000 euro.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA