AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 06:34
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 06:34
14 C
Napoli

Gli Stati Uniti bloccano la produzione di Astrazeneca dopo l'errore su Johnson & Johnson

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora problemi con il vaccino Astrazeneca. Ma questa volta riguarda la produzione sul suolo americano.

Il governo degli Stati Uniti ha infatti ordinato ad AstraZeneca di interrompere la produzione del vaccino contro il coronavirus nello stabilimento di Baltimora dove il mese scorso sono state prodotte dosi del siero di Johnson & Johnson che non hanno superato i controlli della qualita'.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Astrazeneca cambia nome e la Germania lo blocca sotto i 60 anni

La notizia, anticipata dalla Cnn, e' stata confermata dall'azienda, che e' ora alla ricerca di un sito produttivo alternativo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Johnson & Johnson continuera' invece la produzione nello stabilimento dell'azienda Emergent Biosolutions, alla condizione di assumere il controllo totale delle procedure. Il sospetto deterioramento ha portato al blocco di 15 milioni di dosi del siero.

Le dosi del vaccino di Johnson & Johnson distribuite finora in Usa sono state tutte prodotte in Olanda e nessuna fiala fabbricata da Emergent Biosolutions ha raggiunto il mercato. Una fonte dell'azienda ha fatto sapere alla Cnn che il blocco della partita non influira' sul raggiungimento dell'obiettivo di 100 milioni di dosi consegnate agli Stati Uniti entro la fine di maggio.

 

Articolo pubblicato il 4 Aprile 2021 - 08:55 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00