Forum dei Giovani di Caserta, su Facebook l’evento finale per la chiusura del progetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Forum dei Giovani di Caserta, online su Facebook l’evento finale per la chiusura del progetto “Giovani Insieme!”

Venerdì 30 aprile alle ore 18:30 si terrà in diretta Facebook (sulla pagina del Forum dei Giovani di Caserta) e sulla piattaforma Zoom al seguente link https://bit.ly/32DCQWW l’evento finale per la chiusura del progetto del Forum dei Giovani di Caserta “Giovani Insieme!”. Il progetto realizzato con il sostegno della Regione Campania e del Dipartimento nazionale per le politiche giovanili e il Servizio civile universale –Contributi 2019 –Avviso GIOVANI in COMUNE e cofinanziato dal Comune di Caserta, terminerà le proprie attività, infatti, proprio venerdì 30 aprile.

Il progetto, iniziato nel luglio 2020 ha visto la realizzazione di numerose attività suddivise in tre azioni principali: Sensibilizzazione sulle tematiche di cittadinanza attiva, Coinvolgimento attivo e scoperta degli aspetti meno conosciuti del territorio, Aggregazione permanente. Le iniziative svolte hanno visto il coinvolgimento di numerose personalità tra cui docenti universitari, esponenti di realtà del Terzo Settore, professionisti ed esperti dei differenti argomenti trattati.

Interverranno all’evento il sindaco Carlo Marino, l’assessora alle Politiche Giovanili Adele Vairo ed il presidente del Forum dei Giovani di Caserta Cristiano Masetto.



    L’incontro sarà un’occasione per tirare le somme alla fine del progetto e portare a conoscenza dei destinatari e degli stakeholder quelli che sono stati i risultati e gli output prodotti, derivanti dall’ideazione e dalla messa in opera delle attività progettuali.




    LEGGI ANCHE

    A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

    Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

    La protesta dei comitati della Circumvesuviana: “Ci sono viaggiatori di serie A, B e C”

    Una protesta crescente riguarda le discriminazioni e i disservizi che affliggono i pendolari delle linee ferroviarie gestite dall'Ente Autonomo Volturno. Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook "No al taglio dei treni della Circumvesuviana", insieme a Salvatore Ferraro, rappresentante del gruppo Facebook Circumvesuviana-Eav, e Marcello Fabbrocini, presidente del comitato Cifariello Ets di Ottaviano, hanno espresso forte dissenso, spiegando come ci siano  "viaggiatori di serie A, B e C". In una dichiarazione congiunta, i tre rappresentanti hanno...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE