Musica

‘New York’, il nuovo video-singolo di Damiano

Condivid

E’ disponibile sulle piattaforme streaming “New York” il nuovo video-singolo di Damiano. Il giovane cantautore campano è prodotto da AltoVolume con distribuzione Believe.

Punti Chiave Articolo

“New York” è un brano autobiografico scritto, composto e interpretato da Damiano e racconta di una surreale notte per le strade di Manhattan. Una notte di maggio, tra i palazzi, le luci e i suoni di una città straordinaria, vissuta intensamente da un diciottenne. Il testo della canzone è un flusso di coscienza vorticoso e sognante che modella una sensazione di euforia mista a nostalgia.
Damiano, classe 1998, è un cantautore e compositore polistrumentista. Giovanissimo inizia a studiare batteria ma contemporaneamente si avvicina al canto. Dopo aver calcato i palcoscenici nella sua Benevento partecipa a svariati concorsi nazionali e internazionali collezionando premi e riconoscimenti. Nel 2013 incide il brano “Il tuo universo”, scritto da Dardust e Andrea Amati, pubblicato dalla RTI/Sony Music. Contemporaneamente accumula altre esperienze live esibendosi in svariati club. Nel dicembre del 2018 pubblica il singolo “Zanzare” dando inizio a un percorso di cantautorato maturo e a un progetto musicale definito. Nella primavera del 2019 pubblica un nuovo singolo dal titolo “Gelsomino”.

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=8fP7LocT-No

Dal 2020 comincia la collaborazione con l’etichette Arealive/Graf/Musicaposse e nella primavera dello stesso anno esce il singolo “Magma”. A febbraio 2021 pubblica “Come mai”, brano interamente autoprodotto, pubblicato da AltoVolume.
Ha partecipato a Sanremo Giovani 2021 proprio con il brano “New York” proponendo una produzione ‘classica’ più tipicamente cantautoriale, sia per i testi che per gli arrangiamenti, scritta da Damiano l’ultimo giorno di una vacanza studio a NYC.
La nuova produzione artistica di “New York” è stata affidata al producer e batterista napoletano Marco Caligiuri, componente del gruppo di produttori “The Collettivo” che vede Luca Caligiuri al basso, Gianluca Capurro e Raffaele Vitiello alle chitarre, e Roberto Porzio al piano. Il missaggio e il mastering sono stati affidati a Stefano Formato.
Il brano è stato registrato presso gli Snap Music Studio di Napoli.

“New York è pubblicato da AltoVolume, un marchio fondato dalle società Arealive, Graf e Musica Posse.
Tra le sue attività c’è lo scouting di giovani artisti, servizi di Management, Booking e Discografici che si fondano sulle esperienze decennali degli amministratori delle tre storiche società.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2021 - 11:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Angri, sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e dell’Agro

Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:56

Circumvesuviana, Nuovo Caos sulla Linea Napoli-Sorrento: Treni Bloccati e Pendolari Esasperati

Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:48

Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione

Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:11

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34