Da Roma verso il Sud Italia: info e consigli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Roma è una delle tappe obbligatorie per chi decide di visitare la penisola italiana, soprattutto per i turisti stranieri. Chi desidera viaggiare partendo dalla capitale per poi spostarsi verso alcune delle mete più belle del Sud Italia, è fondamentale organizzare attentamente tutti i vari trasferimenti.

 

Roma è una città molto grande, dove è possibile visitare tantissimi punti di interesse storico e artistico, ci sono tante altre città meridionali che possiamo raggiungere in poche ore muovendoci dal Lazio, in particolare, in Campania. In questa regione, soprattutto durante la stagione estiva, c’è tantissima affluenza di turisti da ogni parte del mondo, che desidera scoprire le meraviglie della costiera amalfitana e della penisola sorrentina.



     

    Esistono quindi, modi rapidi e comodi per spostarsi da Roma a Napoli in breve tempo.

     

    Come organizzare lo spostamento da Roma a Napoli?

     

    Se si decide, dopo essere arrivati a Roma, di proseguire il proprio tour verso la Campania, in particolare verso Napoli, ci sono dei metodi alternativi per raggiungere velocemente la città. Invece di programmare uno spostamento attraverso autobus privati o treni veloci, consigliamo di optare per i trasferimenti Roma Aeroporti a Napoli e Sorrento mediante il servizio di taxi privato.

     

    I transfert privati consentono ai turisti di spostarsi verso le mete più belle della Campania partendo dall’aeroporto di Roma e viceversa. I trasferimenti sono sempre sicuri, veloci e soprattutto comodi, è possibile infatti, scegliere il mezzo con cui viaggiare, optando per i modelli più lussuosi e confortevoli di automobili, o quelli più economici e standard.

     

    In ogni caso, gli spostamenti ci permetteranno di raggiungere comodamente le località più belle e suggestive di Napoli e di tutta la splendida penisola sorrentina.

     

    Cosa vedere a Napoli e Sorrento

     

    I turisti che decidono di trascorrere le vacanze in giro per la penisola italiana, non possono assolutamente fare a meno di visitare le meravigliose località di Napoli e Sorrento, famose in tutto il mondo. La città di Napoli offre ai visitatori la possibilità di vedere importanti monumenti artistici, di passeggiare sul suggestivo lungomare e di immergersi nei caratteristici vicoletti del centro storico, dove si respira un’atmosfera unica e particolare.

     

    In Primavera e in Estate la maggior parte dei turisti decide di spostarsi verso località limitrofe, dove può godere di paesaggi mozzafiato e acque cristalline. Nello specifico, i turisti amano raggiungere le splendide e famose mete della costiera Amalfitana e della penisola Sorrentina.

     

    Sorrento è una delle città più frequentate durante l’Estate, un luogo ricco di stabilimenti balneari, ristoranti, locali e bar, dove trascorrere piacevoli giornate e serate estive in compagnia. È davvero suggestiva la vista di cui possiamo godere mentre raggiungiamo questi bellissimi posti, attraversando strade panoramiche dov’è possibile sostare in piccole piazzole e ammirare i colori del mare.

     

    Gli stranieri, in particolar modo, scelgono di raggiungere queste mete per le loro vacanze perché affascinati dalla cultura e dalla bellezza di queste località. Inoltre, restano piacevolmente sorpresi dai tantissimi prodotti gastronomici tipici del posto, e soprattutto dalla grandissima quantità e varietà di cibi da street food disponibili tra le strade della città.

     

     

     


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO