Sono 301 i decessi, in aumento rispetto ai 217 di ieri. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla diffusione del coronavirus nel nostro paese. Quanto ai tamponi effettuati, oggi sono 145.819 rispetto ai 239.482 di ieri, con un rapporto tamponi-positivi che sale al 5,8 per cento rispetto al 5,4 per cento di ieri.
Il numero degli attualmente positivi e’ di 452.812, con un calo di 8.400 unita’ rispetto a ieri. I dimessi/guariti sono 16.539 per un totale di 3.398.763 dall’inizio dell’epidemia. Sono 2.849 le persone ricoverate in terapia intensiva, 13 in meno rispetto a ieri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania 1282 positivi ma 58 decessi
Le persone ricoverate con sintomi sono 20.635. A livello territoriale, le Regioni con il maggior numero di contagi sono la Campania (1.282), la Sicilia (1.069), il Lazio (964) e l’Emilia-Romagna (936).
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto