Ventidue amministratori comunali di Eboli sono stati invitati dalla Corte dei Conti a fornire spiegazioni in merito a un danno erariale di 1,713 milioni di euro relativo a una struttura di accoglienza per anziani e giovani in difficolta’, realizzata con i fondi della Regione e destinata a un uso diverso. Gli inviti a dedurre, notificati agli indagati dalla Guardia di Finanza di Salerno, riguardano, tra gli altri, l’ex sindaco, Massimo Cariello, agli arresti domiciliari nell’ambito di un’altra inchiesta, l’ex vice sindaco Cosimo Pio Di Benedetto, numerosi ex assessori ed ex consiglieri.
Gli accertamenti sono partiti dopo una segnalazione dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) su presunte irregolarita’ nell’impiego di un fondo assegnato al Comune dalla Regione Campania nel 2014, per la costruzione di una struttura di accoglienza e di inclusione sociale, a favore delle classi piu’ emarginate, nonche’ di anziani, minori e ragazze-madri in difficolta’.
Nel dicembre 2019, la Procura della Repubblica di Salerno, sulla base di indagini della Guardia di Finanza e dai Carabinieri di Eboli, ha ipotizzato, nei confronti degli ex amministratori pubblici il reato di “abuso d’ufficio”, per il quale, nel frattempo, sono stati rinviati a giudizio. L’amministrazione comunale di Eboli, con un’ordinanza “urgente”, ha disposto l’affidamento della struttura ad una cooperativa che si occupava di erogare prestazioni sanitarie adibendola, di fatto, a centro medico polifunzionale.
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto
Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto
Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto