Cronaca Napoli

Volontari al lavoro ogni sabato per ripulire angoli verdi di Napoli

Condivid

Ogni sabato ripuliscono uno spazio verde della città di Napoli a loro scelta, a titolo puramente volontariato: l’iniziativa è dalla sezione di Napoli dell’associazione “La Via della Felicità” che da qualche mese si prende cura della pulizia di aree verdi

“Un esempio di collaborazione civica per il quale ringraziamo i volontari e le altre associazioni che partecipano.” – afferma Pascal Lemos, responsabile de La Via della Felicità – “è un lavoro molto soddisfacente. Può sembrare molto intenso ma in realtà questi risultati sono stati ottenuti nei mesi lavorandoci solo il sabato mattina. Per cui è un qualcosa di gestibile e compatibile con gli orari di lavoro. Ci fa sentire bene dedicarci alla nostra città. Inutile dire che tanti passanti ci ringraziano per tutto quello che stiamo facendo. Ed essendo a Napoli ovviamente ci offrono il caffè.”

Infatti, i volontari de La Via della Felicità si sono uniti a Adrian Di Capua nella sistemazione delle aree verdi del Tondo di Capodimonte, che da mesi stanno risistemando e che ora ha assunto davvero un altro aspetto.

Queste sono attività anti-degrado che i volontari stanno effettuando a Napoli con iniziative che spaziano dal centro storico, ai parchi, fino alle spiagge.

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.” – scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, nella guida sul buon senso per una vita migliore, La Via della Felicità – “Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. […] Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Gli interventi continueranno regolarmente con appuntamenti settimanali.

Per maggiori informazioni o per partecipare scrivi a laviadellafelicitacampania@gmail.com o chiama il numero 393.287.9569 (Pascal).

Stretta dei carabinieri a Fuorigrotta: leggi qui


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 29 Marzo 2021 - 10:04
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni

Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 09:36

Napoli, blitz contro gli abusivi di via Toledo: sequestrati 9mila prodotti

Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:31

Camorra a Pozzuoli: lo scontro tra il boss Gennaro Sannino e i nipoti e la scissione delle Reginelle

Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:11

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43