Cronaca di Napoli

Volontari al lavoro ogni sabato per ripulire angoli verdi di Napoli

Condivid

Ogni sabato ripuliscono uno spazio verde della città di Napoli a loro scelta, a titolo puramente volontariato: l’iniziativa è dalla sezione di Napoli dell’associazione “La Via della Felicità” che da qualche mese si prende cura della pulizia di aree verdi

“Un esempio di collaborazione civica per il quale ringraziamo i volontari e le altre associazioni che partecipano.” – afferma Pascal Lemos, responsabile de La Via della Felicità – “è un lavoro molto soddisfacente. Può sembrare molto intenso ma in realtà questi risultati sono stati ottenuti nei mesi lavorandoci solo il sabato mattina. Per cui è un qualcosa di gestibile e compatibile con gli orari di lavoro. Ci fa sentire bene dedicarci alla nostra città. Inutile dire che tanti passanti ci ringraziano per tutto quello che stiamo facendo. Ed essendo a Napoli ovviamente ci offrono il caffè.”

Infatti, i volontari de La Via della Felicità si sono uniti a Adrian Di Capua nella sistemazione delle aree verdi del Tondo di Capodimonte, che da mesi stanno risistemando e che ora ha assunto davvero un altro aspetto.

Queste sono attività anti-degrado che i volontari stanno effettuando a Napoli con iniziative che spaziano dal centro storico, ai parchi, fino alle spiagge.

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.” – scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, nella guida sul buon senso per una vita migliore, La Via della Felicità – “Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. […] Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Gli interventi continueranno regolarmente con appuntamenti settimanali.

Per maggiori informazioni o per partecipare scrivi a laviadellafelicitacampania@gmail.com o chiama il numero 393.287.9569 (Pascal).

Stretta dei carabinieri a Fuorigrotta: leggi qui


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2021 - 10:04

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15