Cronaca Napoli
| In
29 Marzo 2021 - 10:04

Volontari al lavoro ogni sabato per ripulire angoli verdi di Napoli

L’iniziativa è dalla sezione di Napoli dell’associazione “La Via della Felicità” che da qualche mese si prende cura della pulizia delle aree verdi di Napoli
Di Fabio Testa

Ogni sabato ripuliscono uno spazio verde della città di Napoli a loro scelta, a titolo puramente volontariato: l’iniziativa è dalla sezione di Napoli dell’associazione “La Via della Felicità” che da qualche mese si prende cura della pulizia di aree verdi

"Un esempio di collaborazione civica per il quale ringraziamo i volontari e le altre associazioni che partecipano." - afferma Pascal Lemos, responsabile de La Via della Felicità - "è un lavoro molto soddisfacente. Può sembrare molto intenso ma in realtà questi risultati sono stati ottenuti nei mesi lavorandoci solo il sabato mattina. Per cui è un qualcosa di gestibile e compatibile con gli orari di lavoro. Ci fa sentire bene dedicarci alla nostra città. Inutile dire che tanti passanti ci ringraziano per tutto quello che stiamo facendo. Ed essendo a Napoli ovviamente ci offrono il caffè."

Infatti, i volontari de La Via della Felicità si sono uniti a Adrian Di Capua nella sistemazione delle aree verdi del Tondo di Capodimonte, che da mesi stanno risistemando e che ora ha assunto davvero un altro aspetto.

Queste sono attività anti-degrado che i volontari stanno effettuando a Napoli con iniziative che spaziano dal centro storico, ai parchi, fino alle spiagge.

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.” - scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, nella guida sul buon senso per una vita migliore, La Via della Felicità – “Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. [...] Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Gli interventi continueranno regolarmente con appuntamenti settimanali.

Per maggiori informazioni o per partecipare scrivi a laviadellafelicitacampania@gmail.com o chiama il numero 393.287.9569 (Pascal).

Stretta dei carabinieri a Fuorigrotta: leggi qui

Articolo pubblicato il 29 Marzo 2021 - 10:04 - Fabio Testa

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Marzo 2021 - 10:04

Condivid
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli