Volontari al lavoro ogni sabato per ripulire angoli verdi di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ogni sabato ripuliscono uno spazio verde della città di Napoli a loro scelta, a titolo puramente volontariato: l’iniziativa è dalla sezione di Napoli dell’associazione “La Via della Felicità” che da qualche mese si prende cura della pulizia di aree verdi

“Un esempio di collaborazione civica per il quale ringraziamo i volontari e le altre associazioni che partecipano.” – afferma Pascal Lemos, responsabile de La Via della Felicità – “è un lavoro molto soddisfacente. Può sembrare molto intenso ma in realtà questi risultati sono stati ottenuti nei mesi lavorandoci solo il sabato mattina. Per cui è un qualcosa di gestibile e compatibile con gli orari di lavoro. Ci fa sentire bene dedicarci alla nostra città. Inutile dire che tanti passanti ci ringraziano per tutto quello che stiamo facendo. Ed essendo a Napoli ovviamente ci offrono il caffè.”

Infatti, i volontari de La Via della Felicità si sono uniti a Adrian Di Capua nella sistemazione delle aree verdi del Tondo di Capodimonte, che da mesi stanno risistemando e che ora ha assunto davvero un altro aspetto.

Queste sono attività anti-degrado che i volontari stanno effettuando a Napoli con iniziative che spaziano dal centro storico, ai parchi, fino alle spiagge.

    “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.” – scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, nella guida sul buon senso per una vita migliore, La Via della Felicità – “Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. […] Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

    Gli interventi continueranno regolarmente con appuntamenti settimanali.

    Per maggiori informazioni o per partecipare scrivi a laviadellafelicitacampania@gmail.com o chiama il numero 393.287.9569 (Pascal).

    Stretta dei carabinieri a Fuorigrotta: leggi qui


    telegram

    LIVE NEWS

    Assoagenti a De Laurentiis: “Denunci i procuratori che fanno ricatti”

    Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis,...

    DALLA HOME

    Assoagenti a De Laurentiis: “Denunci i procuratori che fanno ricatti”

    Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis, definendole "dichiarazioni offensive e discriminatorie" e chiedendo al presidente del Napoli di denunciare i procuratori rei di ricatto. "Invitiamo De Laurentiis a denunciare gli autori di questi ricatti, se ne ha le prove", si legge in una nota dell'associazione. "In caso...

    La gaffe di Musumeci: “Chi ha scelto casa ai Campi Flegrei sapeva i rischi”

    Terremoto e rischio bradisismo ai Campi Flegrei, le uniche certezze da parte del Governo: "Sono tre i Comuni della zona rossa" per il rischio del bradisismo, "sette quelli della zona rossa del rischio vulcanico". Per il resto i soliti impegni a futura memoria e una gaffe del ministro per la...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE