Cronaca Caserta

Ville abusive demolite sul litorale casertano

Condivid

Ruspe in azione a Sessa Aurunca, dove sono partite le attivita’ di demolizione, ordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vertere, di una villetta dichiarata abusiva con sentenza passata in giudicato.

L’immobile e’ situato nella frazione Piedimonte di Sessa, a cinquecento metri dal mare. Due giorni fa erano state abbattute altre due villette abusive nel vicino comune di Cellole, sempre a poca distanza dalla costa. In entrambe le situazioni, si tratta di manufatti realizzati per la stagione estiva, in aree prive di servizi fognari e dove sussiste un vincolo di assoluta inedificabilita’.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coca Cola Hbc, a Marcianise l’innovativo sistema di imballaggio interamente riciclabile

Dopo la demolizione, l’ufficio giudiziario attivera’ la procedura per il recupero delle spese dai proprietari. In una nota, la Procura guidata dal procuratore Maria Antonietta Troncone, afferma che “le demolizioni trasmettono il segnale inequivocabile che l’abusivismo viene combattuto fino in fondo e che, soprattutto, non e’ conveniente”. Dalla fine del 2019, sono stati abbattuti nel Casertano una quindicina di immobili dichiarati abusivi con sentenza, tra cui un intero stabilimento balneare di Mondragone.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 25 Marzo 2021 - 13:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio

Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:29

Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e disagi sulle strade

Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:14

Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante

Spoerlonga– Ha preteso di cenare quando la cucina era già chiusa, e al rifiuto dei… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:51

Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione

Viviamo in un’epoca in cui l’autorevolezza non è più solo una questione di testate storiche… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:32

Napoli, Ospedale del Mare: salvato l’orecchio a un sedicenne ferito da un’elica

Napoli – Federico (nome di fantasia) arriva al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare poco dopo mezzogiorno.… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:21

Una Giornata Diversa a Napoli: Benessere, Cultura e Relax

Napoli è una città che solitamente si vive a ritmo veloce, tra il vociare dei… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:57