L’ordigno, di tipo artigianale, non ha provocato feriti, ma ha lievemente danneggiato il cancello dell’abitazione dell’uomo, un 67enne. L’esplosione è avvenuta nella serata di ieri. L’imprenditore ha raccontato ai carabinieri della Compagnia di Castello Di Cisterna, intervenuti per indagare sull’accaduto, di non aver ricevuto minacce o intimidazioni, ne’ alcuna richiesta di tangente. I militari su disposizione dei magistrati stanno procedendo a tutte le verifiche e nel frattempo si è disposta una prima protezione per l’imprenditore.
Sull’episodio e’ intervenuto anche il consigliere d’opposizione Celestino Allocca, il quale ha sottolineato di aver chiesto, insieme con altri consiglieri comunali, che il sindaco Salvatore Di Sarno ”riferisca in Consiglio il piu’ presto possibile”, alla luce di un altro atto intimidatorio, avvenuto lo scorso 26 febbraio ai danno di un consigliere comunale di maggioranza. In quella occasione l’ordigno, sempre di tipo artigianale, fu sistemato davanti all’ufficio commercialistico di un consigliere comunale di maggioranza, ma non esplose. ”Ai cittadini onesti di Somma Vesuviana – ha detto Allocca – che sono la stragrande maggioranza, dico di non abbassare la testa, non molliamo e, soprattutto, non restiamo in silenzio. Questa non e’ la citta’ delle bombe”.
Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo… Leggi tutto
Napoli - E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Napoli, sull'esplosione che nella… Leggi tutto
Napoli – Maxi-operazione delle forze dell’ordine nel cuore di Ponticelli, storico feudo del clan De… Leggi tutto
Le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva questa giornata.Oggi la Luna in… Leggi tutto
Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto
Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto