Primo Piano

Scoperto un traffico internazionale di farmaci: 18 arresti

Condivid

I clan della camorra gestivano anche un traffico internazionale di farmaci salvavita.

Dalle prime ore del mattino infatti è in corso un’operazione dei Carabinieri del NAS di Latina nelle province di Napoli, Caserta, Avellino, Firenze, Milano e La Spezia, con l’esecuzione di 18 misure cautelari personali nei confronti di altrettanti soggetti appartenenti a un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di farmaci di provenienza illecita, operante tra l’Italia e la Gran Bretagna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Pasquale o palumbaro a capo del traffico di datteri. GLI INDAGATI

Oltre 100 militari del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute e dei Comandi Provinciali interessati sono attualmente impiegati per finalizzare i 18 provvedimenti restrittivi della libertà personale emessi dal Gip del Tribunale di Latina. L’indagine ha messo inn luce l’esistenza di una sorta di sistema sanitario parallelo che andava ad incrementare le casse della criminalita’ I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che si terrà a Latina, presso la caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri (largo Caduti di Nassiriya 1), alle ore 11.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

Furto aggravato in un supermercato del centro di Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:10

De Bruyne: «Scudetto? Dipende dall’Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions»

Napoli - Il destino tricolore ha le tinte nerazzurre, ma il Napoli non ha alcuna… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:59

Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi

Una vicenda giudiziaria lunga e articolata si è chiusa ieri pomeriggio con la pronuncia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:46

Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola

Attimi di paura a Mugnano di Napoli, dove intorno alle 12:30 sono stati esplosi colpi… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:33

Dallo sfarzo di Vietri alle sbarre: il like fatale che ha incastrato Roberto Mazzarella

Napoli - A guidare gli investigatori non sono state solo le soffiate, ma un meticoloso… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:22