Napoli e Provincia

Sant’Antimo: la commissione antimafia revoca appalto da 5 milioni di euro

Pubblicato da
Condivid

La commissione straordinaria del Comune di Sant’Antimo, composta da Maura Nicolina Perrotta, Simonetta Calcaterra e Salvatore Carli, ha reso noto che “nell’ambito dell’esercizio dei poteri antimafia ha disposto la revoca di un appalto per la realizzazione di lavori presso la scuola media statale Giovanni VIII per l’importo di circa cinque milioni di euro”.

Si legge nella nota

“Nella mattinata odierna il personale del Comando di Polizia Locale ha sottoposto a sequestro giudiziario una casa colonica in costruzione di circa 450 per irregolarità urbanistiche e denunciato il proprietario. L’ufficio tecnico del Comune completerà il procedimento per l’annullamento del permesso di costruire”.

E infine: “L’attività di contrasto all’abusivismo edilizio e di verifica della legittimità dei permessi a costruire, in particolare quelli riguardanti le aree agricole e la conformità della realizzazione degli stessi, disposta da tempo dalla Commissione Straordinaria ha determinato, ad oggi, il sequestro giudiziario di ben undici unità immobiliari”.

Pubblicato da