Primo Piano

Salerno, rubano vaccini dalle sede dell’Asl ma sono quelli anti influenzali

Pubblicato da
Condivid

La scorsa notte ignoti hanno fatto irruzione nella farmacia dell’Asl di Salerno, in via Leucosia.

I ladri hanno portato da un frigorifero numerose dosi di vaccino per profilassi pediatrica e influenzale. Farmaci per un valore complessivo di circa 25mila euro. All’interno di un’altra stanza, protetta da una porta blindata, erano custodite anche 70 dosi di vaccino anti-Covid 19, che non sono state trafugate. I carabinieri hanno recuperato la refurtiva in spiaggia, a pochi metri di distanza dal luogo in cui era stata rubata. Sono in corso indagini da parte dei militari per risalire all’identita’ dei responsabili e capire quale fosse il loro obiettivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, nuovo boom di morti e guariti in Campania: curva contagio stabile

Al momento non e’ possibile stabilire se le vaccinazioni Covid siano state volutamente tralasciate o se i malviventi siano stati scoraggiati dalla presenza della porta blindata. All’interno della struttura, inoltre, sono custoditi anche farmaci anabolizzanti, spesso ricercati dai ladri.

Bisogna anche capire se sono stati sorpresi da qualcuno e hanno abbandonato la refurtiva preferendo scappare. I carabinieri stanno cercando di dare un nome e un volto ai ladri attraverso la visione delle immagini delle telecamere pubbliche  e private nella zona.

 


Pubblicato da