AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 11:10
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 11:10
13.7 C
Napoli

Napoli, senza mascherina aggredisce i vigili: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un uomo è stato arrestato ieri mattina a Napoli per aver aggredito gli agenti della Polizia municipale che lo avevano invitato a indossare la mascherina.

Il fatto è avvenuto in via Venezia, nei pressi della Stazione centrale. L'uomo era sprovvisto di mascherina e gli agenti dell'Unità operativa San Lorenzo, in servizio per i controlli sul rispetto della normativa anti Covid, lo hanno invitato più volte a indossare il dispositivo di protezione, venendo però aggrediti violentemente. Gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo. Durante i controlli è emerso inoltre che lo stesso aveva con sé un coltello da 18 centimetri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: percentuale ancora sopra il 10%

Gli agenti feriti hanno dovuto ricorrere all'assistenza medica e sono stati trasportati in ospedale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
L'uomo arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto illegale di arma da taglio è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi con obbligo di firma. "Questi episodi - dichiara l'assessore Alessandra Clemente - non sono tollerabili. Ne discuteremo presto in sede di tavolo per l'ordine pubblico e la sicurezza presso la Prefettura. Intanto esprimo tutta la mia vicinanza agli agenti feriti, loro sono l'orgoglio di questa amministrazione perché sempre in prima linea".

Articolo pubblicato il 21 Marzo 2021 - 10:41 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00