

Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, e dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale Procura, nei confronti rispettivamente di tre minori e di M.S. e V.Z., napoletani di 20 e 21 anni, tutti gravemente indiziati di rapina aggravata.
Gli stessi sono indagati in ordine ad una rapina commessa in via Giovanni Pascoli a Casoria la notte tra il 1° e il 2 gennaio scorsi, quando alcuni individui, in sella di motocicli, hanno avvicinato un uomo in sella di uno scooter e, dopo avergli tagliato la strada, lo hanno bloccato e percosso, minacciandolo con una pistola e impossessandosi del suo veicolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rider aggredito: appello al Riesame per 5 dei 6 indagati
Le indagini sono state avviate a partire da un analogo episodio avvenuto circa un’ora dopo in Calata Capodichino a Napoli ai danni di un “rider”, e hanno permesso di raccogliere elementi anche in relazione a questa rapina; gli odierni indagati, in particolare, avrebbero utilizzato lo scooter rapinato a Casoria per commettere la rapina successiva.
Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto
Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto
Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto
Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto
Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto